Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 08:39   #1
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Iscritto dal: May 2011
FIle mkv

Ciao,
volevo porre alla vostra cortese attenzione una domanda:
posseggo un portatile asus con uscita hdmi; se sullo stesso ho un file mkv di un film a 1080p, collegando il notebook attraverso l'uscita hdmi alla tv fullHD, sulla tv vedo il film in alta definizione e cioè con ris. 1920X1080?
Poi volevo sapere se vi sono specifiche per quanto riguarda l'acquisto di un cavo hdmi; cioè comprare uno piuttosto che un altro sempre che non siano tutti uguali!!!

Grazie
gentleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:28   #2
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Si, se hai la porta HDMI puoi attaccarti alla TV e puoi vedere in 1920x1080 (se il portatile la supporta): se vedi bene il filmato questo è un altro paio di maniche...
Di cavi HDMI ce ne sono di varia fattura e possono costa più o meno: detto fra me e te, vai in un centro commerciale e prendi quello della lunghezza adatta a te. Se però ha TV+portatile adatti al 3D, ti serve un cavo certificato per HDMI 1.4
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:41   #3
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

mkv

Ciao, grazie innanzi tutto; se il portatile la supporta vuol dire se la scheda video supporta come risoluzione su un monitor esterno la ris. 1920X1080?? Io ho una nVidia GeForce GT540 1 GB dedicato, come faccio a sapere la risoluzione su un monitor esterna?? Credo che la supporti come risoluzione!!!
Per il cavo hdmi, non ho la funzione 3D quindi credo vada bene anche la v. 1.3 o anche la v. 1.2!!!

Grazaie
Old 13-05-2011, 14:03   #4
MarcioPG
Member

L'Avatar di MarcioPG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Io ho una nVidia GeForce GT540 1 GB dedicato, come faccio a sapere la risoluzione su un monitor esterna?? Credo che la supporti come risoluzione!!!
Si.. vedi qui. Supporterebbe anche in teoria il 3D...
Main: i7-3770K · Corsair H60 · MSI GTX 580 Twin Frozr II OC · Asus Maximus V Gene mATX · Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 16GB · Samsung 840 EVO 500GB + Crucial C300 256Gb · Plextor PX-L890SA · Seasonic X850 · Corsair Obsidian 350D · Iiyama ProLite B24D9HDS
Muletto: Q6600 G0/Scythe Ninja Plus · Radeon HD5850 · Asus P5E · HDs X-25M G2 160Gb, Seagate 7200.11 500Gb · Corsair VX 550 · Cooler Master CM-690
HTPC: Atom D525,ION-2,3GB RAM,64GB SSD
MarcioPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:32   #5
mrwinch
Senior Member

Confermo quanto detto da MarcioPG: poteva esserci il dubbio che fosse una ciofeca di scheda video (capita...) ma invece è una buona scheda.
Old 13-05-2011, 17:59   #6
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Grazie a tutte e due per l'interessamento.
Old 17-05-2011, 09:33   #7
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Quote:
Originariamente inviato da MarcioPG Guarda i messaggi
Si.. vedi qui. Supporterebbe anche in teoria il 3D...
Mi è sorto un altro dubbio, ma l'audio lo sentirò?
Old 17-05-2011, 13:22   #8
mrwinch
Senior Member

Si: chiaramente sarà limitato alle capacità audio della TV. Nel senso, la TV dovrebbe avere due casse integrate quindi uscirai con un segnale audio stereo
Old 17-05-2011, 13:38   #9
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Si: chiaramente sarà limitato alle capacità audio della TV. Nel senso, la TV dovrebbe avere due casse integrate quindi uscirai con un segnale audio stereo
Ok, ma mi riferisco al fatto di abilitare l'uscita digitale della scheda audio...perchè al momento non la vedo nelle periferiche audio; apparirà quando colleghero l' HDMI??
Old 17-05-2011, 13:48   #10
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861046
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:10   #11
MarcioPG
Member

L'Avatar di MarcioPG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Sul mio "atomino" con Ion2 collegato via HDMI a un Plasma Panasonic 46", sotto win6 64 bit vedo nei dispositivi audio "TV PANASONIC": l'ho settato come dispositivo audio predefinito e sento tutto l'audio sul TV.

Unica nota che ho dovuto installare un software specifico per far fare alcune decodifiche alla CPU dato che il mio TV non lo leggeva "puro" (ora non posso essere precisissimo ma mi pare il software sia AC filters e i flussi che decodifica ed invia al TV come "normale" stereo sono DTS e Dolby qualcosa...)
Main: i7-3770K · Corsair H60 · MSI GTX 580 Twin Frozr II OC · Asus Maximus V Gene mATX · Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 16GB · Samsung 840 EVO 500GB + Crucial C300 256Gb · Plextor PX-L890SA · Seasonic X850 · Corsair Obsidian 350D · Iiyama ProLite B24D9HDS
Muletto: Q6600 G0/Scythe Ninja Plus · Radeon HD5850 · Asus P5E · HDs X-25M G2 160Gb, Seagate 7200.11 500Gb · Corsair VX 550 · Cooler Master CM-690
HTPC: Atom D525,ION-2,3GB RAM,64GB SSD
MarcioPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian