|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
|
riparazione sony Vaio vgn-nr21s
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 18 anni con qualche esperienza di riparazione di smartphone a cui è stato donato con la formula del "se me lo metti a posto con 50 € te lo puoi tenere" questo portatile,molto carino rispetto al mio pc fisso decisamente obsoleto. Questa macchinetta presenta il seguente problema: si accende perfettamente,il monitor visualizza correttamente ma le lampade di illuminazione posteriori non fungono.. E il risultato è una schermata apparentemente nera. Volevo sapere se questo problema è reversibile e se avete dei video che mostrano lo smontaggio di tale portatile. Grazie mille a tutti soloro che risponderanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
se le lampade non illuminano e quindi vedi lo schermo visualizzare ma molto buio il problema dovrebbe essere l'inverter che appunto non da più corrente alla lampada
su monitor esterno funziona? in seconda battuta potrebbe essere anche il pannello lcd però io propenderei prima per l'inverter video per la sostituzione dell'inverter o del pannello lcd li trovi sul tubo per raggiungere l'inverter che è ai piedi del pannello devi togliere i 4 gommini della cornice del monitor, svitare le viti e sganciare la cornice facendo attenzione a non rompere gli aggangi di plastica ad ogni modo controlla che tutti i collegamenti tra flat video-inverter-lcd siano ben solidi e poi dovrai andare a tentativi... un inverter sta sui 10-15€ un pannello sui 40€ circa sull'usato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie,verificherò. Inoltre volevo aggiungere che il portatile si avvia solo collegato alla 220,non appena lo scollego si spegne. È un problema risolvibile cambiando solo la batteria? Non vorrei sembrare banale,è solo che è il primo portatile che ho in casa :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
È solo che non vorrei smenare i $ per una batteria se poi il problema in questione è dovuto ad altro :-S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
prima sistema il pc in modo che sia usabile, poi valuta sulla batteria
se cmq appena togli l'alimentazione si spegne è perchè la batteria non gliene da più... cmq ci dovrebbero essere programmini che ti dicono lo stato della batteria... prova aguardare sul sito sony http://www.sony.it/support/it sempre che non sia già installato sul pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
wow ho trovato un mio post del 2012! se a qualcuno dovesse interessare era l'inverter e ora il pc funziona perfettamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quanto ti è costato sostituire l'inverter?
La batteria poi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.