|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio Acquisto notebook nuovo volantino Eu****cs
Salve a tutti!
Devo acquistare un nuovo notebook e sono indeciso tra 3 modelli presenti nel nuovo volantino Euronics della provincia di Catania. I modelli sono (riporto i dati del volantino in vigore da oggi): Acer AS5750-2314G50Mnkk 449€ Intel i3 2310M RAM 4Gb HD 500Gb Intel HD Graphics 3000 Display 15,6” HD LED Masterizzatore DVD - WiFi b/g/n - HDMI - 3 porte USB (1 x 3.0) Multi in 1 card reader - Sistema operativo Windows 7 Home Premium Samsung RV511-S03IT 509€ Processore Intel I5-480M, RAM 4GB, Hard Disk 500GB, scheda grafica GEFORCE 315M 512MB, display LED 15.6” HD, bluetooth, batteria 6 celle, webcam, card reader. Sistema operativo Windows 7 Home Premium - Sistema operativo Windows 7 Home Premium Sony Vaio VPC-EB3J1E 499€ Intel i3-370M RAM 4Gb HD 320Gb Intel HD Graphics 3 usb 1 esata/usb HDMI Bluetooth Display 15,6 (1366x768) Diciamo che come budget questi 3 rientrano nella spesa che vorrei fare. Il notebook mi servirebbe per internet,videoscrittura,emule,visualizzazione di filmati hd (1080p) e qualche elaborazione video (avid o pinnacle). Che mi consigliate? Grazie.. Ultima modifica di shevaluk : 12-05-2011 alle 13:13. Motivo: Più evidenza nel forum. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun aiuto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Personalmente direi il Samsung, senza dubbio.
Ha il procio migliore tra i 3, la scheda video migliore
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre come qualità dei materiali come sono i Samsung? Perchè ho visto il Sony ed è davvero bello come estetica e soprattutto come qualità costruttiva e dei materiali sono davvero ottimi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io voto per questo: Samsung RV511-S03IT
CPU vecchia ma veloce, video Nvidia, ottima qualità di costruzione, buona tastiera che non flette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono al pari dei Sony? Inoltre, non riesco a trovare recensioni o considerazioni su questo modello samsung..neanche sul sito mi compare il modello per vedere qualche foto..mi sapresti aiutare? Grazie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
I Sony non li ho mai usati, sono una marca famosa & costosa.
I Samsung, pur non possedendoli, ho avuto modo di usarli personalmente e mi sono piaciuti. Tieni presente che per il mio lavoro devo scrivere molto e quindi sono molto esigente sulla tastiera. Quella a "timbrini" degli Acer - PackardBell per me è inusabile, quella dei Samsung ha un tocco preciso e stabile. IMHO, ovviamente. Per trovare recensioni ed altro, il nome giusto da googlare è questo: samsung rv 511-s02it (l' s03it sarà una differenza minima). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie.
Invece per quanto riguarda il riscaldamento del processore, visto che il samsung monta un i5 "vecchio", riispetto a quelli nuovi come si comportano? Riscaldano tanto rispetto agli i3 e rispetto a quelli della nuova generazione in genarale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Il Samsung che ho usato io montava un I3-380M con Nvidia GT310M ed era freddo e silenzioso come ci si aspetterebbe da un notebook serio. Tieni presente che i vecchi I3 ed I5 erano già a 32nm come i nuovi Sandybridge... non credo che un I5-480M cambi nulla, è lo stesso dual-core con il turbo in più.
Poi ripeto, coi portatili è soggettivo. C'è anche chi apprezza tastini degli Acer! Cerca di vedere un Samsung di persona per giudicare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.