|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema attivazione nuova Adsl
Ciao a tutti, espongo il mio problema, sperando qualcuno ne sappia qualcosa:
Circa sei mesi fa mi sono trasferito a 100 metri dalla mia vecchia abitazione, nella strada di fianco, la casa dove stò ora è abbastanza vecchia e possiede già un contratto solo fonia con telecom. Alla mia richiesta di attivazione dell'adsl mi è stato risposto che nella mia zona non c'è copertura -.- (sono 10 anni che c'è copertura e che ho l'adsl nella casa vecchia). Girando un pò sul sito wholesale ho notato che la centrale qualche mese fa era satura, con conseguenti lavori di ampliamento ormai terminati (tutto disponibile secondo il sito ora). La cosa strana è che la mia vicina di casa, quella di sotto, e la casa col muro comunicante al mio hanno tutti Alice.. in più ho controllato dei numeri telefonici adiacenti al mio e risultano tutti coperti dal servizio, mentre il mio risulta non coperto. Ho sentito parlare di Mux da qualche parte, e la spiegazione più ovvia è che il doppino di questa casa passi da lui, ma c'è un modo per esserne sicuri? un qualcuno di COMPETENTE della telecom da chiamare? visto che gli operatori continuano a dirmi le solite idiozie?? Grazie! ah, abito a Marina di Ravenna (RA). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ok, mandato, grazie mille..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
dovrebbe riportarti nella schermata la voce "su apparato...." se ti dice md48 o qualsiasi altra cosa sei sotto mux o simili,se ti dice "no" non è quello il problema. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie del sito, non ne conoscevo l'esistenza, è utilissimo!
Purtroppo, come poi mi ha confermato anche il gentilissimo Rodajas, sono allacciato ad un apparato UCR in una centrale che non ha collegamenti dati (a questo punto immagino ci siano due centrali nel mio paese, una solo fonia e l'altra con anche gli apparecchi per i dati, e mi viene da chiedermi perchè fare due centrali, che saremo 4000 abitanti scarsi di cui la metà anziani...boh.. Qualcuno ha avuto esperienze simili per la richiesta di passaggio all'allacciamento su un'altra centrale?? (fisicamente dovrebbe essere fattibile, dato che la mia vicina di casa, con cui condivido l'ingresso, ha Alice...) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua vicina puo' anche appartenere alla tua stessa centrale solo che lei ha il collegamento diretto e tu sei sotto apparato UCR. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Numero Telecom Italia Arco d'appartenza 0544531463 - 0544531463 Su Apparato UCR Distretto Ravenna Territorio CN IDDIS 0544 Centrale CLLI RAVEITLK IDBRE 9852 GAT 544302 Descrizione Marina Di Ravenna 2 Comune Ravenna Indirizzo V.thaon De Ravel-v.chiot. ADSL Zona ADD No 640 Kbps Non disponibile 7 Mega Non disponibile 10 Mega Non disponibile 20 Mega Non disponibile HDSL 2 Mega 4 Mega 6 Mega 8 Mega Note Come si vede da li io sono attaccato alla centrale "RAVEITLK", che sul sito wholesale non figura neanche, in quando la centrale con le adsl si chiama "RAVEITAS".. Inoltre, controllando fuori casa ho notato che i doppini dei due vicini con l'adsl passano sotto la mia finestra, e sono fascettati insieme al mio fino alla strada.. quindi di sicuro a livello fisico il collegamento all'altra centrale si potrebbe fare, solo mi chiedo.. come? Mi han detto che bisogna per forza conoscere un tecnico "pandomane"... è vero? -.-' |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe attivare una nuova linea telefonica e quando viene il "pandomane" chiedergli di andare verso una centrale piuttosto che l'altra. Io al modico prezzo di due bottiglie di vino, mi sono fatto cambiare la coppia dalla borchia di condominio alla centrale e collegare ad un nuovo cavo steso da me...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
non scherziamo ,il tecnico quando puo' cerca sempre di attivare adsl non c'è bisogno di fare regali
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque facendo un giro nell'indirizzo dell'ipotetica centrale dato da quel sito non ho trovato nulla che somigli a una centrale, ma un grande armadio bianco con la dicitura "telecom", da cui provengono rumori di ventole di raffreddamento, che suppongo sia l'UCR a cui sono collegato.. Al 187 continuano a trattarmi come un idiota, e non conosco personalmente nessun tecnico, spero di beccarne uno per strada a sto punto -.-' e siamo nel 2011... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Si, suppongo che una volta arrivati in strada gli altri siano instradati direttamente in centrale, il mio probabilmente passa nell'UCR posto nell'angolo di strada qua vicino.. sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosci quello dei tuoi vicini?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
sbagli il numero rimane lo stesso probabilmente hanno problemi di entranti
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A me cambiando centrale hanno cambiato anche numero....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Numero Telecom Italia Arco d'appartenza 05445305xx - 05445305xx Su Apparato no Distretto Ravenna Territorio CN IDDIS 0544 Centrale CLLI RAVEITAS IDBRE 9852 GAT 544015 Descrizione Marina Di Ravenna Comune Ravenna Indirizzo Via Trieste 440 ADSL Zona ADD No 640 Kbps Attivabile 7 Mega Attivabile 10 Mega Non disponibile 20 Mega Non disponibile HDSL 2 Mega Attiva 4 Mega Attiva 6 Mega Attiva 8 Mega Attiva Note - Si vede chiaramente che va diretta alla centrale in via trieste.. Del numero di telefono sinceramente non mi importa nulla, non uso il telefono fisso.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
punto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.