|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Taranto
|
Linea adsl per gaming [Zona: Taranto]
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sono stanco di Alice e del suo servizio carissimo rispetto a quel che offre
Devo dire che ho alice 7 mega e ho sempre ricevuto 7 mega, la connessione non cade mai. Il problema è il ping alto e in questi giorni non riesco più a giocare Vorrei sapere in primis se qualcuno di voi ha la fibra ottica a Taranto e se può indicarmi con mp anche in che zona abita, mi farebbe un grande piacere. Dopo la scelta fastweb, ricordando che mi serve esclusivamente per giocare, ho queste idee. Aruba mi offrirebbe 20 mega con configurazione Fast a 33 euro al mese. Ngi ha prezzi inspiegabili, 90 euro mensili per una 20 mega in fast, considerando che si appoggia sempre a telecom mi sembra un furto. Un altra eventuale scelta sarebbe la 20 mega semplice di Fastweb che se non sbaglio offre la configurazione Fast. Il mio obiettivo è ottenere una 20 mega con il ping più basso possibile, considerando che la fibra sarebbe al 1° posto ma la vedo difficile a Taranto.Accetto volentieri i vostri consigli e le vostre esperienze . Grazie dell'aiuto.
Ho venduto con successo a Ergal; LurenZ87; Lionheart811; hiras; Kyascian; Marco_ssj; 99mike; Helper; sephiroth_85; mimmetto1983; minutemide87 Ho acquistato con successo da falcon87; Simone8899; Arus; eNGy334; carpo93; BTinside; Soul_to_Soul; Luka83; Lovher; ipertotix |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Che Ping hai? Che io sappia anche Aruba si appoggia a Telecom.
Fastweb mi sa che non sta settando più in fast. Se passi alla 10 o alla 20 di Alice avrai un Ping medio di 30. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aruba si appoggia a telecom ma mi da la linea già impostata su fast. Fastweb in fast non so manco io ma il fast è il punto importante. Secondo te se passo alla 20 mega mi diminuisce il ping?
Ho venduto con successo a Ergal; LurenZ87; Lionheart811; hiras; Kyascian; Marco_ssj; 99mike; Helper; sephiroth_85; mimmetto1983; minutemide87 Ho acquistato con successo da falcon87; Simone8899; Arus; eNGy334; carpo93; BTinside; Soul_to_Soul; Luka83; Lovher; ipertotix |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ovvio che diminuisce, io sono sceso da ping 60 circa con la 7 mega a ping 30 circa con la 20 mega
Ora in fast sono intorno a 11 ma mi hanno abbassato la velocità a 10 mega. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dato che il fast con alice è quasi una leggenda, tu come hai fatto a fartelo mettere?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Credimi penso di essere stato un vero fortunato, me l'hanno attivato in neanche 2 giorni di chiamate al 187
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Valuterò se mettere la 20 mega per migliorare il ping oppure passare a fastweb assicurandomi che sia possibile mettere il fast, grazie dei consigli
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ti consiglio di restare con telecom visto che alla fine le linee sono sempre di sua proprietà come anche le centrali.
Se giochi a gears ci vediamo in live |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ossona(MI)
|
Guarda, io ci ho tentato ieri intanto che mi aggiornavano il firmware del router per migliorare il voip e mi hanno detto picche...solita cosa che è solo per contratti aziendali...cosa vera tra l'altro...peccato non avere le password giuste di Next!!! Visto che Next so come raggiungerlo
Case:CM690, i52500k@4500 Cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Enermax 120mm, 12GB corsair cl9, Evga GTX670,Creative x-fi ExtremeGamer,S.O: WIN7X64 Ultimate,SLACKWARE 14 Ali: Enermax modu 82+ 625w Ho ventuto a: nuvolona |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Non sapeva neanche cosa fosse il fast, infatti quando me lo ha detto neanche ci credevo Io invece sono stato contattato da un tecnico che mi ha poi messo in fast. Comunque le differenze sostanziali si hanno su linee a 7 mega dove il Ping varia da 50/70 a 15 circa Sulle 10 mega il miglioramento e' più contenuto. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ossona(MI)
|
Più contenuto sono d'accordo ma pingare ingame ad esempio in Counter Strike a 46 ms minimi in su con ping sul NAS(192.168.100.1 per intenderci) come ho io a 30-40ms e pingare un minimo di 15-20ms in fast ingame le cose cambiano e di parecchio; poi dipende sempre dal gioco..e ho una 7Mega purtroppo in Interleaved.
Case:CM690, i52500k@4500 Cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Enermax 120mm, 12GB corsair cl9, Evga GTX670,Creative x-fi ExtremeGamer,S.O: WIN7X64 Ultimate,SLACKWARE 14 Ali: Enermax modu 82+ 625w Ho ventuto a: nuvolona |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

Il mio obiettivo è ottenere una 20 mega con il ping più basso possibile, considerando che la fibra sarebbe al 1° posto ma la vedo difficile a Taranto.
. Grazie dell'aiuto.