|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Esiste qualcosa che corroda il sapone?
Provando a pulire i porta-sapone mi sono reso conto che il sapone è praticamente incorrodibile: a parte quella piccola quantità che si scioglie in acqua quando si bagna una saponetta, sembra che niente possa attaccare il sapone"
![]() ![]() Ho provato anche col vapore bollente, ma niente. Cos'e' che potrebbe sciogliere completamente il sapone? Benzina? Acetone? Alcool? ![]()
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
wtf
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
prova con la soda caustica.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il famigerato ossido di di-idrogeno... lasci il portasapone immerso per qualche tempo, spazzoli e rimetti a bagno e così via...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah, occhio mi raccomando, mi spiacerebbe se ti facessi del male.
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sembra che tutti oggi rispondano ai miei post senza leggerli; così, per passare il tempo... ![]() Per inciso, se riesco a trovare qualcosa che lo corroda, FORSE riesco a risolvere il problema dei continui intasamenti dei tubi. Tempo fa quando l'idraulico mi sturo' i tubi con una lancia a pressione, ne uscì fuori della roba bianca che non veniva corrosa dalla soda, ma dall'acido solforico sì; pensavo fosse sapone... ma ora mi sa di no! ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
La prossima volta non buttare l'acqua di cottura della pasta. Ha un forte potere sgrassante, come prova puoi lasciare il portasapone sporco in ammollo e vedere che succede ai terribili residui si sapone...
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
hai provat con il sapone?
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: dimenticavo: tante volte pensassi che ti abbia detto di usare l'acqua così, per prenderti per i fondelli, beh no, tecnicamente i saponi sono tensioattivi, quindi se c'è qualcosa che li scioglie è sicuramente un composto polare. Tra questi l'acqua è tra i più potenti. In altri termini, l'acqua è la cosa migliore che puoi usare. In ogni caso i saponi si ricavano artigianalmente per "cottura", quindi puoi sempre provare col fuoco, però se ti si spacca il porta sapone, non mi ritengo responsabile. http://it.wikipedia.org/wiki/Sapone Ultima modifica di hibone : 01-05-2011 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E i tubi come li spazzolo? Con uno scovolino lungo 6 metri?
#12 |
Senior Member
|
stai pigliando per il culo, vero?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma se tu in op ti sei espressamente riferito al sapone, adesso che c'entrano i tubi?
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
lui ha un problema di incrostazioni: osservando l'idraulico ha assunto che delle comuni incrostazioni, di cui ignora completamente la natura, fossero incrostazioni di sapone perché bianche. quindi ha esposto il problema riferendosi ai porta-sapone anziché alle incrostazioni fuorviando ovviamente tutti gli utenti. Ora si lamenta che i suggerimenti non funzionano e quindi sostiene gli utenti lo stiano prendendo per il culo. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ok adesso basta, io apro ufficialmente il jumpjack fans club. Siete tutti invitati.
![]() ![]() jump i tuoi topic mi spezzano, senza offesa ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
cillit bang o come si scrive , mi è capiatata la stessa cosa , ho lasciato tutta notte il portasapone immerso nel cillit bang e al mattino non c'era più nulla , ho smenato un portasapone ma ho sciolto il sapone...
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mai a pensare che lui volesse arrivare a questo. ma soprattutto, perchè non scriverlo chiaramente? ![]() vabbè va... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
bastava dirlo subito i lmiglior modo per disincrostare i tubi dal sapone è......
ACETO BIANCO BOLLITO..... buttate l'aceto bollente e lasciate agire i tubi tornano come nuovi |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Thread partito male, proseguito peggio, e chiuso prima della catastrofe.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.