|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
winamp controllato da telecomando
Ho un PC stand-alone su cui girano solo MP3 e altro audio, adesso lo comando con la tastiera, un po' scomodo.
Sono venuto a conoscenza che si può controllare winamp tramite un normale telecomado tipo TV. Adesso sto provando con IRDA della mainboard, uICE + plugin e un vecchio telecomado TV Thomson senza troppe soddisfazioni, ma mi sembra di aver capito che si può fare anche in altri modi o combinazioni. Se qualcuno e' riuscito egregiamente mi metta a conoscenza di che hardware, software, plugin e marca di telecomando ha utilizzato, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Con quello di PowerDVD molti ci sono riusciti e credo ke vada bene. Ma tu come hai fatto? dove la prendi la porta infrarossi per il telecomando?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle mainboard + o - recenti c'e' il connettore IRDA a cui puoi collegare un dispositivo IRDA, solitamente in fotodiodo o qualche altro sensore infrarossi amplificato, poi in uICE scegli come hardware "generic serial ir receiver" solo che questo sistema lascia un po' troppi compiti al processore e l'interpretazione del comando spesso e' falsata. Ci sono un sacco di altri dispositivi, anche a microprocessore pic che dovrebbero esse più performanti e affidabili. C'e' anche chi usa il telecomando della SB Live e un particolare plugin per winamp, ma io non ho la live. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con PowerDVD vendono un telecomando con cui puoi anke controllare WinAMP usando un PlugIn...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà telecomando e ricevitore, dove va collegato il ricevitore: seriale, USB? Quanto costano? Dai..., siamo solo in 2 ad interessarci dell'argomento? Qualche altra sezione del forum? Schede sonore? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per i prezzi guarda SD, il sito è www piu la pronuncia delle lettere e poi .it
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.