|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...-10_36306.html
Al MIX 2011 Microsoft mostra la prima platform Preview di IE 10. Focus su HTML5 e CSS3 continuando quindi il cammino iniziato con IE9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mozilla lavora subito a Firefox 5, Microsoft ad IE 10...
Il sistema di rilasci contingentati di Google ha fatto scuola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
è veramente veloce questa preview del nuovo motore...
anche se da ie 9 cambia poco... bisogna vedere sell'interfaccia sarà fluida e funzionale imho i motori dei recenti browser si eguagliano.... è l'interfaccia che fa la differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ MaxArt:
Posso aggiungere "che schifo" a quello che hai scritto? Non mi è chiaro se il tuo commento è in tono favorevole o meno ma personalmente preferirei una major release ogni X anni e aggiornamenti costanti piuttosto che X major all'anno che in realtà non sono altro che aggiornamenti sulle versioni precedenti... Ovviamente il tutto è esclusivamente una mia opinione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Difficilmente IE riuscirà a soppiantare la mia combo Firefox/Chrome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo arrivati alla 12!! non indicano major realase ma semplicemente le versioni stabili!!! del canale appunto stabile ![]() a differenza degli altri browser l'utente non sta scaricando "chrome 12" ma scarica "chrome" e basta!! la versione nemmeno si vede per l'utente!!!! il fatto che gli aggiornamenti siano frequenti è solo per risolvere bug e introdurre nuove funzioni un po' alla volta in modo che l'utente abbia sempre tutto ciò che gli serve senza bisogno di pensare a niente!!! questa strategia è vincente secondo me.... mentre il fatto che esca un nuovo ie ad esempio ogni 2 mesi crea solo confusione.... gli utenti rimangono indietro ( i non appassionati) alcuni hanno addirittura paura a cambiare dalla versione x alla y !!! mentre in chrome le versioni non esisistono e il numerino rappresenta il numero di versioni stabili rilasciate.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusa perchè negli altri i numerini cosa sono? abbellimenti?
![]() più che altro con chrome non fai niente e si aggiorna in automatico col suo bel programmino in background( il quale ti si installa senza dirti niente e si auto avvia nello stesso modo -.-'), ma anche con gli altri puoi abilitare un simil aggiornamento automatico chrome ha successo perchè te lo ritrovi pubblicizzato ovunque, cosa che gli altri( a parte ie) non possono fare ![]() pps per la gente comune anche ie, ff opera e safari sono senza numerelli, anzi per alcuni ie rappresenta internet, come il monitor il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
anche IE con Live Mesh sicnronizza i preferiti.. quindi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate quallcuno sa come togliere ie9 beta da windows 8 m1 e metterci la rtm??
ie 10 non ci va, e ie 9 è in versione beta che fa schifo.... e non mi fa installare la versione definitiva!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma nessuno che per la classifica di browser migliore considera la facilità necessaria a produrre una pagina web? Cavolo con
ie devi solo andare avanti di workaround e tante cose "basilari" non le implementa neanche... Accidenti se andate su caniuse.com avrete un'idea. Mi mettono il supporto a wai-aria (utile per carità) e non mi mettono quello a cose molto più terra-terra tipo rgba-hsla, text-shadow ecc. ecc. E purtroppo ie continua a farla da padrone, in quanto gli utonti nemmeno sanno cos'è un browser. Tenendo conto di questo parametro i browser webkit-based sono i migliori, seguiti da firefox e opera. Comunque concordo sul dire che ie9 è molto molto meglio dei predecessori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ricordo a tutti che HTML5 e CSS3 non sono ancora uno standard. Inoltre non conta solo supportare la feature, ma anche COME la supporta (vedi border-radius). Il fatto che ci siano sviluppatori che lavorano su feature in working draft mette in luce due aspetti: 1) il W3C è troppo lento 2) sviluppatori forse poco professionali E ho detto tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
no webGL no party!
secondo me alla MS sono fuori di testa: faranno la fine di Nokia che snobbando Android a momenti fallisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ thedariodario:
ma quando scrivi Chrome 1.x, 1.x+1, 1.12 lo aggiungi tu l'uno davanti? No perchè io sinceramente ho sempre sentito Chrome X, Chrome X+1 e Chrome 12 MAI Chrome 1.X e via dicendo... Poi non posso parlare troppo di Chrome perchè non è compatibile pienamente con lo screen reader che uso quindi per me èoff limits come opera ma tra FF e IE non c'è paragone e intendo che FF è nettamente superiore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
"SCARICA FIREFOX 4", cita il loro sito. E' un po' diverso, non credi? Spiega all'utente comune come "abilitare un simil aggiornamento automatico" ![]() Quote:
Non siamo tutti tonti... a me Chrome piace più degli altri per svariate (semplici) ragioni. E lo dico dopo aver usato Firefox da quando nemmeno si chiamava così.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Esce un browser al giorno fra poco. Faranno tutti come chrome, non sai niente e te lo ritrovi aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.