|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
[HTML] Creare area riservata sul sito
Ciao a tutti,
un mio amico gestisce un sito per un' associazione senza scopo di lucro con Aruba, quello standard da 29€ annue, se non ricordo male. Mi ha chiesto di aiutarlo per realizzare un' area riservata con user/pwd nella quale poter visualizzare contenuti riservati solo ai soci, quindi si potrà registrare solo chi è membro di quest' associazione. Io l' HTML dovrei rispolverarlo, ma vorrei qualche consiglio sull' area riservata, quindi immagino che dovrei studiare l' oggetto SESSION. accetto consigli. grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ti servirebbe un database SQL e un pò di conoscenza di PHP.
Come sei messo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,
dovrei rispolverarli, ma PHP e MySQL qualcosa riesco a farla. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bene, allora nell'ordine dovrai:
Creare il database Codice:
create database nome_database; All'inizio di ogni pagina PHP che utilizzerà il database: Codice PHP:
Codice PHP:
Codice:
CREATE TABLE `test`.`utenti` (`id` INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT, `utente` VARCHAR (255) NOT NULL, `password` VARCHAR (255) NOT NULL, UNIQUE(`id`), INDEX(`id`)) Creare un form di login Codice HTML:
<form action="log.php" method="POST"> <input type="hidden" name="mode" value="login" /> <input type="text" name="username" value="" /> <input type="password" name="password" value="" /> </form> Nella pagina log.php metterei questo (fatta con i COOKIE) Codice PHP:
Nella pagina in cui devi far visualizzare solo alcuni contenuti agli utenti registrati: Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, appena posso faccio delle prove.
se hai qualche link dove poter approfondire l' argomento te ne sarei grato. grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuramente dovrai districarti con parecchi micro-problemi che non ti ho citato (uno su tutti è la gestione del db da phpmyadmin). Comunque posta che cerco di aiutarti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.