|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
FaxBack VoIP Plug-In per la Console Fax di Windows
FaxBack fornisce un plug-in gratuito che si integra con la Console Fax di Windows, e permette l'invio di fax attraverso la rete VoIP, a patto che la rete supporti il protocollo T.38
Sapete se Alice supporta tale protocollo? Personalmente non sono riuscito a configurare il plug-in, ma credo che potrebbe tornare utile a molti; potete scaricarlo qui. Ad ogni modo conosco persone che utilizzano una stampante Fax reale sulla linea VoIP di Alice, quindi credo che dovrebbe funzionare anche il plug-in di FaxBack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sto cercando di configurare il plug-in per interfacciarlo col mio Alice Gate W2+
Sono riuscito ad "associare" la linea VoIP al PC. Infatti andando sulla pagina di configurazione del router, lo stato del numero telefonico risulta essere associato. Alla voce "Tipo terminale" compare il nome del mio PC e come "Tipo collegamento" compare Ethernet ovviamente. Il led VoIP sul router smette di essere rosso lampeggiante e diventa verde fisso. Per fare questa associazione, ho digitato nel mio browser la stringa: http://xxx.xxx.xxx.xxx/aptconfig.xml...CLI=YYYYYYYYYY dove xxx è l'indirizzo del router e YYY è il numero di telefono comprensivo di prefisso assegnato alla linea VoIP Una volta associato il numero, se inserisco come Gateway VoIP l'indirizzo IP ottenuto digitando la stringa precedente, ottengo il seguente errore: "404 User is not provisioned" Ho provato anche a usare come password la sequenza esadecimale che viene fuori digitando la stringa precedente, ma niente... Poi per curiosità ho provato a inserire come Gateway VoIP l'indirizzo IP che ha il mio PC sulla LAN. In quel caso la configurazione va a buon fine. Però se provo a inviare un fax, qualsiasi numero inserisca come destinatario, il fax viene ricevuto sulla mia stessa linea... In pratica una volta inviatolo, ricevo io stesso il fax. Ora, io non sono un esperto, ma credo che qualcosa si possa fare per configurare questo utilissimo plug-in ![]() Ultima modifica di arturo83 : 20-04-2011 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.