|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Montaggio tasto Power Switch aftermarket
Salve Boys, spero di essere nella sezione giusta. Vengo al problema. Mi si è rotto il pulsante di accensione del case, così ho pensato di prenderne uno aftermaket e sistemarlo da solo. il case ovviamente non è in garanzia, quindi ho deciso di tentare. Ho preso dal dragone gli oggetti incriminati,ovvero il tasto e il cavo, entrambi Lamptron,e come li ho aperti mi sono detto... e come c... si montano? Posto qualche immagine affinchè possiate aiutarmi a capirci qualcosa, del resto di hardware un pò me ne intendo ma quando si tratta di fare questi semplici modding sono proprio un nabbo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quello che mi piacerebbe sapere è come collegare i fili (Giallo, nero, Rosso) agli attacchi del tasto, ovvero quei 5 che sono nella foto. Ringrazio subito chi avrà la pazienza du aiutarmi. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' scritto nel foglietto che hai postato come collegare: NC1 lo lasci scollegato. colleghi il cavetto che poi và al pwr on a NO1 e C1.
+ e - sono i 2 pin di alimentazione del led. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i colori devo considerare il giallo come 12v, il rosso come 5v e il nero come massa, come per i molex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
I due fili del pulsante di accensione non centrano nulla con le tensioni. Il led lo devi alimentare alla tensione per cui è stata calcolata la resistenza di caduta che ha inserita. Non devi e non puoi collegargli 2 tensioni contemporaneamente (12 e 5) ... ne basta una, ma deve essere quella giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, forse mi sono spiegato male io. nella quarta immagine ci sono i cavi da collegare, rispettivamente due gialli, uno nero e uno rosso. Volevo solo capire come vanno messi in corrispondenza del tasto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capito, collego i due gialli a NO1 e C1 e il rosso e il nero, che servono per il led li collego rispettivamente al + e al -. Giusto? NC1 come hai ben detto tu lo lascio scollegato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
esattamente, al massimo se non dovesse funzionare collega un giallo all' NC1, una volta a me capito che i contatti fossero sbagliati ma era un pulsante di marca scrausa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.