Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 18:19   #1
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Talamone(GR)
info posizionamento corsair h50 su armor mx

salve ragazzi mi serve una mano,

ho un case armor mx volevo sapere dove posso posionare il radiatore del corsair h50, xche nn so proprio dove metterlo
Old 13-04-2011, 18:25   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da sistolone Guarda i messaggi
salve ragazzi mi serve una mano,

ho un case armor mx volevo sapere dove posso posionare il radiatore del corsair h50, xche nn so proprio dove metterlo

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:30   #3
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

si ok ma quella ventola è in estrazione, cioè se io metto davanti a quella ventola il mio radiatore nn uscierebbe piu aria calda dal case no?
Old 13-04-2011, 18:43   #4
Yasha

Quote:
si ok ma quella ventola è in estrazione, cioè se io metto davanti a quella ventola il mio radiatore nn uscierebbe piu aria calda dal case no?
Forse non hai capito.

Quando ti arriva il Corsair, devi togliere quella ventola (volendo puoi usare quella con il case, ma maggiormente quelle che danno in dotazione sono di bassa qualità. Quindi se non vuoi comprare una migliore, metti quella del Corsair che sicuramente è migliore di quella del case) e installare il radiatore.
Prima metti la ventola in immissione (che deve buttare l'aria dentro, contro il radiatore), poi metti davanti alla ventola, il radiatore.

Per capire bene come devi montarlo, vedi questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=PUxoFiFuS_g

Dal 4°minuto, fa vedere proprio come installare il radiatore.

Old 13-04-2011, 18:53   #5
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

si oky ma in questo modo nn avrei piu ventole in espulsione nel mio case
Old 13-04-2011, 18:59   #6
Yasha

Quote:
si oky ma in questo modo nn avrei piu ventole in espulsione nel mio case
Chi si accontenta gode.
Altrimenti devi prendere l'H70 che puoi installare due ventole...
Old 13-04-2011, 19:07   #7
Yasha

Oppure prendi l'H50, ma metti la ventola in emissione.

Però Corsair consiglia di metterla in immissione, in modo che prende l'aria fresca da fuori e la butta contro il radiatore. invece se la metti in emissione, prende l'aria che c'è nel case.

Comunque molte persone hanno provato a mettere la ventola in emissione, senza particolari problemi. Però se hai una scheda video che ha un dissipatore che non butta l'aria calda fuori dal case, ma la trattiene dentro, allora è sconsigliabile mettere la ventola in emissione.

Ultima modifica di Yasha : 13-04-2011 alle 19:09.
Old 13-04-2011, 19:08   #8
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

naa dai qualche altra soluzione ci sara

vediamo se qualcuno ha gia avuto il mio problema, altrimenti potrei istallare una ventola in espulsione sulla parte alta del case.
che ne dici?
Old 13-04-2011, 19:17   #9
Yasha

Quote:
naa dai qualche altra soluzione ci sara
No, non c'è altra soluzione. Oppure ci sarebbe una soluzione, ovvero apportare una modifica all'H50, però perdi la garanzia.

Se non mi credi, chiedi nel topic ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028

Fargli vedere questo topic e i consigli che ti ho dato e vedrai che mi daranno ragione.

Quote:
altrimenti potrei istallare una ventola in espulsione sulla parte alta del case.
che ne dici?
Sul Armor+ MX, non puoi installare una ventola sul tetto. non ha la predisposizione. se poi lo vuoi tagliare allora ok, puoi metterla...
Old 13-04-2011, 19:21   #10
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

quale sarebbe la modifica per l'h50?
Old 13-04-2011, 19:24   #11
Yasha

Quote:
quale sarebbe la modifica per l'h50?
http://www.overclock.net/water-cooli...-h70-club.html

Leggi, leggi, leggi e leggi.
Old 13-04-2011, 19:43   #12
Yasha

Ti ho fatto un piacere.
Ho chiesto aiuto all'autore del topic ufficiale. Ora viene lui e ti aiuterà meglio.

Ciao
Old 13-04-2011, 23:00   #13
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ciao, dalla foto del case non credo che i tubi del corsair siano sufficientemente lunghi (circa 25 cm) per poterti permettere di ancorare il radiatore sul tetto (io sul mio obsidian lo tengo proprio sopra come vorresti fare tu). L'unica alternativa è appunto davanti o in sostituzione alla ventola posteriore come ti ha indicato yasha. Se quella è l'unica ventola in estrazione del case le questioni sono due:
1) hai la vga che lascia l'aria calda dentro (esempio twin frozen ecc ecc) allora ti conviene usarla come ventola d'immissione ed eventualmente rendere ventole di estrazione quelle sul tetto (se ci sono) oppure montare una ventola in estrazione + griglia (tipo lianli), sul frontale sacrificando 3 slot da 5.25".
2) la vga butta aria fuori, allora sei fortunato (nel tuo caso) perchè puoi mantenere quella ventola (o la ventola del corsair se vuoi sostituirla) in estrazione. Non farti problemi sulla questione del radiatore che fa da blocco all'aria calda che vuole uscire perchè l'unico componente che scalda dentro è la vga e se l'aria la espelle fuori da sola hai risolto in quanto non avrai sicuramente aria calda dentro al case e questa ti servirà appunto per raffrescare il radiatore.

Spero di essere stato chiaro. Fai un salto sul thread ufficiale se hai altri dubbi...

ps. le modifiche te le sconsiglio... finiresti per ritrovarti tra le mani un sistema a liquido classico di scarsa qualità paragonato ai full liquid e perderesti tutti i vantaggi dei kit chiusi tipo corsair o coolit. E tutto questo solo per allungare i tubi... Non ne vale la pena... Chi ha provato se ne è pentito...

Ultima modifica di fbrbartoli : 14-04-2011 alle 08:40.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 00:12   #14
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

cOME SCHEDA MADRE HO UNA 4870XFX
Old 14-04-2011, 01:18   #15
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
l'aria la butta fuori quindi monta come hai rappresentato quindi la ventola come estrattore
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:14   #16
sistolone
Senior Member

L'Avatar di sistolone

oky

come ventole invece cosa mi consigliate? ne volevo mettere una interna con led l'altra normale
Old 14-04-2011, 18:18   #17
Yasha

Quote:
oky

come ventole invece cosa mi consigliate? ne volevo mettere una interna con led l'altra normale
Aerocool Shark. Le migliori come portata d'aria/rumore. Se invece le vuoi silenziose (sacrificando le prestazioni), prendi le Enermax TB Silence (sono senza led)
Old 14-04-2011, 19:26   #18
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
le enermax T.B. ci sono anche a led, si chiamano T.B. Apollish e T.B. Vegas e sono fatte come facilmente intuibile sulla base delle T.B. e coi led delle Apollish/Vegas

aumentano leggermente in rumorosità, ma sono molto belle e le versioni Apollish costano relativamente poco
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:29   #19
Yasha

@Pat.Jane: se c'è l'avevi con me, lo so. appunto ho detto silence e nelle parentesi ho scritto sono senza led.

Comunque le TB apollish sono meno performanti delle silence.
Old 14-04-2011, 20:21   #20
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
@Pat.Jane: se c'è l'avevi con me, lo so. appunto ho detto silence e nelle parentesi ho scritto sono senza led.

Comunque le TB apollish sono meno performanti delle silence.
io ho solo dato un'informazione aggiuntiva, che esistono ventole a led molto belle sulla base di quelle che hai indicato
infatti non ho scritto "esistono TB silence a led"
ho scritto "le enermax T.B. ci sono anche a led"
capisco metterla sempre sul personale "se ce l'avevi con me", di offendersi sempre per tutto ormai mi pare di capire sia l'andazzo generico di questo forum, ma mi pare che tu ti sia già adeguato alla perfezione e sei iscritto solo da un mese
mi sembra che più che confrontarsi e darci informazioni qui quasi si cerchi il flame di proposito
comunque le performances, per lo meno delle tb apollish che è l'unica che ho visto dal vivo perchè l'ha presa un mio amico da drako sono quasi identiche, indipendentemente dai valori indicati da enermax
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian