|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Fastweb non naviga, ma le configurazioni sono giuste, che fare?
Ciao.
Un mio amico si è abbonato a Fastweb. L'hag glielo hanno consegnato martedì ma il tecnico non è arrivato a provarlo. Ieri sono passato a casa sua perché non riesce a navigare. Le luci sull'hag sono tutte accese e, a parte l'ethernet ed il wi-fi che lampeggiano per la trasmissione di dati, le altre sono verdi fisse. Fastweb dice che loro vedono la linea e che aggangia quasi 9 Mb. Se provo a collegarmi all'hag tramite wi-fi o tramite cavo ethernet sia con il mac che con un pc con windows 7 non riesco ad entrare in rete. Ho abilitato il DHCP e quindi configurazioni da fare non ce ne sono. La rete LAN tra hag e pc funziona, mi viene assegnato un ip, il gateway, il dns e riesco a ricevere ed inviare pacchetti, ma solo fino all'hag! Ho provato a fare un reset dell'HAG ma nulla è cambiato. Ciò che mi sembra strano è che, entrando nella my fastpage con un'altra connessione e provando a clickare su "configura wifi" viene mostrato l'errore: "impossibile connettersi al dispositivo, riprovare più tardi". Come risolvo? A qualcuno è già successo? Fastweb dice che per loro va tutto bene e che è un problema di pc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che ip, gateway e dns prende il pc col cavo di rete?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ip: 192.168.1.30
Gateway: 192.168.1.254 DNS: A memoria non li ricordo, ma uno comincia per 62 (o 63) e l'altro per 82 (od 83) se non sbaglio. Tutti i parametri sono impostati da soli con il DHCP sia su MAC che su XP. Ho provato anche a forzare manualmente gli open dns ed i dns di google (erano gli unici che ricordavo a memoria), però non è cambiato nulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.