|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Portatile Buisness
Ciao a tutti, il mio portatile purtroppo è in forte agonia (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post34898062) e mi sa che a breve dovrò cambiarlo se a qualcuno di voi non viene il colpo di genio. Intanto che mio padre è negli states posso approfittare per le tariffe agevolate (se convengono rispetto allo scaricamento dell'IVA)
Ho necessità di un portatile che sia portatile => più piccolo e leggero è meglio è fino al limite... boh... 11/12"... 13" forse l'ideale... con una durata e affidabilità di batteria decorosa. L'utilizzo sarebbe prevalentemente per preparare le presentazioni e produttività, specialmente in trasferta durante conferenze. In definitiva cerco un portatile che stia comodo sulle ginocchia e da portare in giro, che non mi abbandoni nel momento del bisogno, a scopo utilities ufficio e presentazioni. Ogni tanto ci devo anche far girare calcoli scientifici, ma direi che la potenza di core non è un requisito così importante dato che un qualsiasi processore che può far girare powerpoint 2007 può far girare calcoli scientifici all'occorenza, tanto poi le cose grosse sempre in remoto van fatte... Più che altro questo implica, verosimilmente, l'installazione di un OS unix, oltre che windows per l' "ufficio". Infine non disdegno i giochi, ma le mie pretese su portatile sono tipo Warcraft 3,Civilization e Dawn of War 1, giusto per ammazzare le serate noiose, fra l'altro sono anche sacrificabili (se mi dite che sul portatile XXX funziona benissimo office e ha quel che cerco ma nn vanno i giochi neanche del '900, va bene l'XXX)... Date queste premesse potrei anche credere che un MacPro 13" (o addirittura MacAir) è er mejo: l'OS per quanto non lo apprezzi così tanto da preferirlo in assoluto è comunque un connubio di Unix (su cui far girare i calcoli) e commerciale (su cui fare ufficio). TUTTAVIA: 1000 e sberla euro per un portatile che userei seriamente poche occasioni l'anno (vabbeh, magari una decina di trasferte/presentazioni che si traduce in una 50ina di giorni, ma non è TUTTI i giorni. Il resto alla peggio lo userei a casa), sono francamente più di quanti ho intenzione di spendere. Direi che, date quelle premesse, vorrei spendere il meno possibile (l'ideale sarebbe sui 3/400 euri). Ricapitolando Portabilità+Affidabilità+(per quanto possibile) Economia sacrificando la potenza quanto basta per fare ufficio in modo dignitoso. C'è qualcosa che fa per me? Chiedo troppo spendendo troppo poco? I famosi Netbook non hanno potenza sufficiente per la produttività Office in modo decoroso?
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-04-2011 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ritorno alla carica, dopo essermi informato sulla piattaforma Zacate e essermi ingolosito un po'.
L'indecisione al momento è fra uno Zacate, verosimilmente l'S205 che è quello che mi sembra aver un buon rapporto q/p. l'HP alla fine della fiera ha iniziato a ispirarmi data qualche review che affermava temperature di esercizio basse (oramai sono una fobia) silenziosità e in generale buona costruzione, ma dato che non viene commercializzato in italia... mah... vs Acer Timeline X Intel Pentium U5400 Dual Core 1.2GHz (Dicono sia meglio di Zacate. 3 Mega di Cache lvl 3 recuperano i 0.4GHz?) Intel GMA 4500MD (Sicuramente inferiore alla ATI 6310 di Zacate, ma ripeto che i giochi sono sacrificabili, poi le mie pretese sono strategici e roba di anni fa, non Crysis 2) Batteria 5800 mAh (Sicuramente > del Lenovo S205. Dicono garantisca più battery life e in generale degli altri, ma processore+scheda non dovrebbe consumare di più? Alla fine come affidabilità a lungo termine?) 410€ con Garanzia 4 anni (1 anno + estensione eprice)decisamente buono, anche se più del Lenovo che però deve ancora essere reperibile in negozi decenti Se devo esser sincero Acer non mi ha mai ispirato particolarmente, mi ha sempre dato idea un po' di cheap, il computer che ho ora è un acer di categoria extramega e adesso ci posso cuocere le bistecche e la batteria dura 7 minuti... va bene che son passati 5 anni... Quale dei due potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze di ufficio in portabilità e affidabilità?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Rapidissimamente c'è lo sconto sul Dell Vostro V130
PROCESSORE Processore : i5-470 Wireless WAN opzione modifica SISTEMA OPERATIVO Italian Windows® 7 Home Premium autentico (64 BIT) con DVD di ripristino modifica MEMORIA 2048MB (1x2048) 1333Mhz DDR3 modifica LCD Display : WLED widescreen da 13.3" modifica SCELTA COLORI Pannello posteriore LCD : Argento WWAN modifica UNITÀ DISCO RIGIDO 320GB (7,200 Rpm) modifica BATTERIA PRINCIPALE Primary 6-cell battery modifica Scheda video integrata ma i5 a 420 euro IVA esclusa, oppure U3600 a 350. Che ne pensate? Affare? Quale dei due?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.