|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: colle di val d'elsa
|
[RISOLTO] refit ha smesso di andare.....
buon giorno a tutti sono possessore di un macbook pro con os x 10.6.6....tempo fa installai refit montando un triplo boot (mac win7 ubuntu 10.10).....a parte i problemi ad avviare dischi live e chiavette eseguibili....
ieri accendo il pc e di refit nessuna traccia.....o meglio il programma c'è ma non parte più..... ho provato a aggiornarlo e poi l'ho disinstallato e reinstallato....nessun risultato....riesco ad avviare linux premendo alt all'avvio ma windows non ho modo di avviarlo.... sapete come posso fare senza rifare tutto da capo? dimenticavo....credo che la tabella partizioni funzioni perchè la posta elettronica e il browser sono condivisi tra tutti i sistemi operativi e funzionano perfettamente.... grazie a tutti per l'aiuto che vorrete e saprete darmi.. Ultima modifica di trimix19 : 06-03-2011 alle 12:01. Motivo: problema risolto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
risolto....
bene dopo alcuni giorni di studio sono arrivato alla soluzione.....che posto nel caso qualcun altro si trovi con lo stesso problema....
non so bene come mai.....comunque l'installazione gestita da osx non da errori ma evidentemente non va a buon fine..... infatti ho disinstallato manualmente refit....e cancellato la cartella /efi poi riavviato..... scaricato il pacchetto refit.dmg scompattato nella cartella radice "/" dopo di che: aperto il terminale: cd /efi/refit poi ./Enable.sh digitato la password e poi riavviato.....trovando l'interfaccia di refit.... sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io avevo un problema simile (ora non più, visto che ho cambiato disco e il triple boot non ci stà).
Nel tentativo di fare triple boot, prima non c'era modo di far partire linux, poi installando grub nella partizione win, quello a non partire più è diventato proprio 7. Mah... (preso dalla noia/disperazione gli ho montato un ssd con solo sl, e tanti saluti )
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
integrazione a quanto sopra
il procedimento conviene farlo da amministratore....
per cui prima dei comandi postati..... sudo -s password cd /efi/refit ./Enable.sh dopo di che refit funziona di nuovo....purtroppo sto ancora impazzendo per avviare le pendrive eseguibili.....che non ne parte 1....sembra che però il problema sia il firmware di mac....che non supporta quanto sopra..... qualcuno ha notizie certe in merito? poi, renderanno mai le pen drive eseguibili, i guru di apple? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
win7 di riesce tranquillamente ad installare da pendrive, con linux purtroppo è una bella rogna... io ho risolto così: http://ubuntuguide.net/how-to-instal...sb-flash-drive in poche parole la pendrive simula un lettore cd |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scusa un attimo......ma con il metodo che hai postato....si riesce a rendere eseguibile una pen drive oppure rendi possibile un installazione utilizzando la pen drive come supporto.....
se è il primo caso sarebbe buono.....riuscirei ad utilizzare back track installato sulla pen drive....e risolverei tutti i problemi che il mac da con i driver delle antenne wifi.... aspetto notizie e grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

)