|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
COME FARE STREAMING DA UNA WEBCAM??
vorrei mettere un paio di webcam in casa mia e lasciarle sempre accese in modo da permettere, attravesro una pagina web, di poter vedere in diretta quallo che accade.
ma non ho proprio idea di come poter fare.servira un pc a cui collegare le webcam, ma come configurare il tutto? come fare in modo che la pagnia si aggiorni ogni secondo. pero in diretta sarebbe meglio, tipo 10frame al sec. sono sicuro che si puo fare. ![]() grazie a chiunque mi dia una mano. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Ci sono programmini apposta tipo camxp, cercalo sulla rete.
Serve un ip statico o un servizio di dns tipo "no-ip" (www.no-ip.com) Ciao ciao (io l'avevo messo in diretta e avevo isdn, devo ancora provare con l'adsl) ps ci sono anche altri programmi per videosorveglianza che hanno piu' funzioni, come registrare solo in presenza ddi movimento, salvare le immagini su ftp e altri ancora. Ciao ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io vedevo la mia mansarda sul mio sito con quei programmi. 10 righe di codice html e camxp.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che fissa ragazzi, ora mi guardo un po sto programma e veod cosa si riesce a fare.
ma pensandoci io non ho un ip fisso, avendo fastweb ho quello dinamico. si riesce a bypassare questoproblema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sono iscritto, ma non riesco a capire come diavolo fare, non mi intendo di ip dns ecc.
facendo ipconfig mi da un ip, invece il loro siot dice che ne ho un'altro. qualcuno è ingardo di aiutarmi a configurare queste due cosette. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho messa sul mio sito e semplice! in ogni caso se non hai uno spazio web vai nel tuo ip ho visto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() non riesco. se gurdo dal mio pc mi vedo. mada un computer esterno alla rete non va. come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
hehehe
sei ha FW "normale" non hai IP esterno, l'ip che ti vedi te è quello della rete fw ( ad esempio 5.32.1.43 ) mentre dall'esterno si vede il tuo proxy ( gateway ) ( tipo 213.121.13.54 ). Anke se metti un servizio di dns come no-ip nn riesci cmq a connetterti dall'esterno ( sito web ). Dovresti avere IP Pubblico ( l'offerta fw in questo caso è parecchio più cara ) o utilizzare 1 programmino che ti permette di tenere aperta 1 certa porta web anke se non hai indirizzo ip pubblico. Per correttezza nei confronti delle regole del forum non ne scrivo il nome...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
saresti cosi gentile da condividere il tuo sapere con un utente con tanta voglia di imparare?
te ne sarei davvero grato. se non ti va di scriverlo in pubblico di prego di aiutarmi almeno in pvt. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
kaksa hai pvt. dovrebbe avere fastweb se non sbaglio
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: napoli
|
è possibile fare streming su un sito tipo www.altervista.org ?
io riesco solo ad aggiornare la foto , ogni 10 secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
son passati 6 anni...
speriamo che ti rispondano...!!! ![]() comunque dipende dal sito in cui vorrai fare streaming e dalle potenzialità della tua cam... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
dunque con una webcam da 4 soldi, sto mandando la foto del mio tv acceso , su altervista.org almeno qui, qualcosa funziona. devo aggiornare il file cam_1.jpg e mi dà la foto di RAI 2 aggiornata. per ora nn so come mandare lo streaming video. se salvo qualcosa con gli allarmi, mi crea una enorme quantità di video sull'HD o di foto. x ora lascio il pc acceso. mi pare che webcamxp gestisce anche l'ipcam, s eè così butterò via, spero quel programma cinese , che x ora nn sono ancora riuscito a far funzionare ti potrò dare l'indirizzo in privato, di altervista. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
dunque x lo straming su altervista, ho capito che dovrei mettere questo comando sul sito sorgente di altervista . ? <object type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="480" data="webcamxp.swf"> <param name="movie" value="webcamxp.swf?webcam=http://EMI-:8080/cam_1.jpg&refresh=50&connect=&offline=&transtype=Fade&bgcolor=#䙆〰䙆〰䙆〰&txtcolor=#〸〰〸〰〸〰" /> <param name="FlashVars" value="webcam=http://EMI-:8080/cam_1.jpg&refresh=50&connect=&offline=&transtype=Fade&bgcolor=#䙆〰䙆〰䙆〰&txtcolor=#〸〰〸〰〸〰" /> <param name="loop" value="false" /> <param name="menu" value="false" /> <param name="quality" value="best" /> <param name="scale" value="noscale" /> <param name="salign" value="lt" /> <param name="wmode" value="opaque" /> </object> ma poi , dove sono i trattini ? cmq x ora , nn va.... Ultima modifica di embig : 15-09-2009 alle 22:23. Motivo: aggiornam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.