|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
|
iwork o office?
Ciao! studio economia, e non ho idea di quale sia meglio comprare tra iwork e office.
Considerato che mi servono funzioni matematica, grafici ecc. quale dovrei prendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ciao
Ho usato per un po office 08, e, causa i continui crash ora uso iwork Strumento fantastico dal mio punto di vista Dove lavoro stiamo provando un po il 2010, ed i problemi dicrash, con documenti particolarmente complessi, si presenta sempre Dal mio punto di vista questo difetto escluderebbe a priori office Sinceramente io ne faccio un uso molto leggero, e mi trovo benissimo Non so dirti sulle feature da te elencate, ma ti consiglio di scaricare la demo dal sito apple e provarlo Ti posso dire che leggi tranquillamente tutti i doc prodotti con office, magari con differenze minime di aspetto, e puoi esportare i tuoi doc in formato office, per cui l'integrazione con il mondo office non è un problema Ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Se fai un uso serio di excel usando pesantemente le sue formule integrate stai su Office senza dubbio.
Se è solo per videoscrittura e far qualche grafico va benissimo anche iWork.
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
comunque Office 2011 è un altro pianeta rispetto ai precedenti, se lo usi veramente tanto prendi questo, poi l'edizione home e student mi pare costi poco più di 100 euro, neanche tantissimo considerando i prezzi Microsoft
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
|
Quote:
ma se per un uso più professionale (che è quello che spero di fare più avanti ) è meglio office, microsoft sia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
office per forza.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Office è lo "standard" ed il 2011 è veramente ben fatto. Hai preso in considerazione openoffice che è gratuito ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Office 2011, senza alcun dubbio.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Per quello che devi fare Office per forza, iWork è più indicato per la produttività personale, molto user friendly, ma manca di molte funzioni avanzate di Office.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ho entrambi. non ti consiglio iwork perchè è un pò limitato, anche se molto piacevole da usare. office è ottimo ma va qualche volta in crash.
per l'università basta e avanza openoffice (ho fatto anche io economia). sinceramente, non vale la pena spendere soldi per quello ch si fa nei corsi. per formule matematiche avanzate e testi puoi anche usare LaTex.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Su entrambi ti consiglio openoffice
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
In ambito lavorativo con la laurea in economia è molto probabile che tu debba usare Excel, Powerpoint e Word, te lo dico per esperienza. Tanto vale che inizi ad usarli fin d'ora.
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
meglio il pacchetto office,
anche se non necessariamente 2011 (imho pure un office 08 va bene) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

) è meglio office, microsoft sia
: iM_TaN6o