|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non funzionano più le icone collegamento
ciao a tutti
ho il pc di un amico pieno di virus, l'ho ripulito e ora tutte le icone collegamento sul desktop, nel menù start programmi non mi funzionano più, le vedo bianche come senza associazione e se prova ad aprirle mi viene fuori la finestra di associare l'icona ad un programma...come mai? come posso risistemare tutti i collegamenti? grazie ciao
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
il pc fisso in questi giorni mi sta dando lo stesso identico problema.. so che il thread è molto vecchio, ma provo comunque a riesumarlo, se per caso questa volta qualcuno sa consigliarmi come risolvere il problema..
il computer lo usa mio fratello, quindi non posso dire bene cosa può aver combinato, l'unica cosa che so con certezza è che ha disinstallato avast per mettere il pacchetto completo di protezione AVG, il quale comprendendo anche il firewall faceva un po' conflitto con comodo già installato.. ma ha funzionato tutto tranquillamente per un paio di settimane almeno PS il ripristino configurazione del sistema sembra non dare risultati grazie
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
aggiorno in caso qualcuno legga
pare non funzionare al meglio IE, difatti mi apre sempre la pagina di impostazioni iniziali e non mi carica la pagina di windows.update.. questo perché avevo trovato questo >> http://yhoo.it/foEQbb . Ho provato anche l'HotFix consigliato da microsoft, ma si applica solo alla versione SP1 (sono post di 3 anni fa ![]() Con spybot ho eliminato un po' di spyware, per il resto ho fatto girare l'antivirus di AVG sia quello online di bitdefender (trovato niente). Infine ho fatto una scansione con HiJackThis eliminando un po' di righe consigliate. In tutto ciò non è cambiato nulla! In ultimo, il ripristino configurazione del sistema non funziona nemmeno da modalità provvisoria, nel senso che non mi fa scegliere una data (non mostra il calendario), e come se non bastasse non mi legge i file di backup di registro che creo ogni volta che faccio girare ccleaner.. qualcuno può aiutarmi ![]() ![]() ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Qui trovate il fix per i .lnk, cioè i collegamenti che non vengono più aperti: Click
Per la pulizia e la disinfezione vanno invece seguite alla lettera le istruzioni della sezione antivirus: Click
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.