Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 21:53   #1
Mr_Paige
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
NI - AUDIO KONTROL 1 Problemi!!!!!

Io ho appena comprato la AUIDIO KONTROL 1 della native instruments e installandola sul mio pc fisso lavora bene e non da alcun tipo di problema.
complessivamente credo che sia una buona scheda ma purtroppo ho riscontrato seri problemi con il mio portatile, il problema è che sui portatili anche sul manuale la NI dice che cio potrebbero essere problemi....
...e infatti il problema è che sul mio laptop il suono in uscita è disturbato, appare come se stessi sentendo un vinile, il classico "scoppietto del del fuoco di un camino" per intenderci, soprattutto quando connetto al pc la mia tastiera USB e apro ad esempio un semplice B4 in standalone senza nemmeno aprire cubase.
Usando winamp lo fa solo di tanto in tanto, ma comunque non è per niente bello.
Il manuale della Kontrol dice che disattivando alcuni device interni(scheda audio interna/schede lan e wirelss/bluetooth/porte USB) si potrebbe risolvere, ma oltre che scomodissimo (ma dico io che cavolo di soluzione è?!?!?!?!?), a me non risolve un bel cavolo di niente....
il mio portatile è un HP pavillion con CPU3200/512 ram comprato un anno fa (quindi non un computeraccio) e non sono riuscito a risolvere il problema.

Se qualcuno puo darmi aiuto risponda gentilmente che io ancora non so dove andare a sbattere il cranio...
saluti....Mr Paige
Mr_Paige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 23:01   #2
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
La "sola" con i portatili dipende dalla quantità di memoria, se hai la memoria video condivisa e se l'hd è a velocità da lumaca, ossia se è inferiore a 7200 rpm.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:59   #3
El Chengio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho il tuo stesso identico problema, ma io ho un'asus con dual core e 4 GB di memoria ram e 1 GB di ram video non condivisa (interna alla scheda video), quindi mi sembra strano sia un problema d'insufficienza di memoria..
sono inca°°ato come una belva, non possono esistere problemi di questo genere su una scheda da quasi 300 euro.
ho intenzione di mandare una bella letterina alla native dicendo che risolvere una loro mancanza di compatibilità nei portatili disattivando componenti hardware interni sia una soluzione poco seria e inconcludente (..per non dir altro).
ho provato altre schede piu economiche e PAM! tutto bene.
roba da matti.
El Chengio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:41   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Hai provato ad usare il portatile solo a batteria?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:52   #5
El Chengio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Hai provato ad usare il portatile solo a batteria?
il disturbo che intendi te è un fruscio di fondo, (mi è capitato di sentirne) ma quello che intendo io è un pizzichio proprio come il vinile e attaccando periferiche midi come controller usb ecc, a volte si blocca l'applicazione per alcuni secondi.
tolgo la scheda audio e riattacco quella del portatile e il problema sparisce.
El Chengio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:57   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da El Chengio Guarda i messaggi
il disturbo che intendi te è un fruscio di fondo, (mi è capitato di sentirne) ma quello che intendo io è un pizzichio proprio come il vinile e attaccando periferiche midi come controller usb ecc, a volte si blocca l'applicazione per alcuni secondi.
tolgo la scheda audio e riattacco quella del portatile e il problema sparisce.
Non so che sistema operativo hai su sul portatile, ma 512 Mb di ram sono comunque una cosa da sistemare portandoli in ogni caso ad almeno 1gb se non di più; il cavo usb ha gli anelli di ferrite ai suoi capi? Hai provato varie versioni di driver ? Hai provato a disabilitare i suoni di windows?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian