Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2011, 20:38   #1
rschirin
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 162
[C]liberare socket server

mi sto esercitando un po' nella creazione di vari server e client tramite socket. ho però un problema: quando il server invoca la accept, si mette in attesa. in questo momento io non ho ancora un client con cui rispondere a quella accept, quindi se killo il processo e poi provo a far ripartire il server mi viene restituito un errore EADDRINUSE. come posso risolvere?
__________________
Acer 5920g: T7500 GeForce 8600GT 2GB DDR2 250HDD
rschirin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 23:58   #2
bobbytre
Senior Member
 
L'Avatar di bobbytre
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 466
crei un thread che resti in ascolto degli input dalla tastiera , quando ad es. premi Q , fai terminare il programma naturalmente liberando tutte le risorse allocate, in questo modo non dovresti piu avere quel problema.
__________________
I robot hanno scintillanti fondoschiena metallici che non dovrebbero essere baciati.
bobbytre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 01:53   #3
rschirin
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
crei un thread che resti in ascolto degli input dalla tastiera , quando ad es. premi Q , fai terminare il programma naturalmente liberando tutte le risorse allocate, in questo modo non dovresti piu avere quel problema.
scusami ma il thread dove lo dovrei creare?cioè....il server è in attesa sulla accept quindi non esegue altro. o sbaglio?per liberare le risorse allocate uso qualche chiamata precisa?
__________________
Acer 5920g: T7500 GeForce 8600GT 2GB DDR2 250HDD
rschirin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 02:18   #4
tuccio`
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
Messaggi: 416
se è per questo puoi usare signal handler (se sei su linux, come immagino visto che parli di kill, altrimenti console control handler su windows) e atexit per rilasciare le risorse, senza inventarti thread etc

sicuramente chiudendo il socket (close su linux, closesocket su win) non dovresti avere problemi.. però è strano che non lo chiuda da solo quando termini il processo
tuccio` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:14   #5
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12887
Non ricordo se questa cosa dipende dal fatto che Linux adotta una particolare policy di sicurezza oppure dipende dal fatto che TCP lascia comunque aperta una finestra di 30 secondi dopo la disconnessione per raccogliere eventuali pacchetti che arrivano in ritardo.

Nel primo caso credo si possa modificare questo comportamento, ma non ho mai approfondito la questione.

Se provi dopo un po' di tempo dovrebbe nuovamente consentirti di bindare la stessa porta.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v