|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Open Office
ciao...ho bisogno di aiuto...di già!! Sono al mio primo mac acquistato ieri...e per adesso ci capisco il giusto!!
ho provato a scaricare open office, dato che per me è importante avere almeno questi programmi. io ho scaricato la versione a questo link: http://it.openoffice.org/download/3....wnload330.html ho scaricato la versione Versione Mac OS X (Intel) quindi il secondo link dall'alto! dopo che il downoald è finito, sulla scrivania avevo un'icona fatta a forma di hard disk esterno...ho cliccato lì e mi si è aperto una finestra con a sinistra open office.org e a destra un'icona delle applicazioni...unite da una freccia. ma non riuscivo a far partire l'installazione in nessun modo! ho provato quindi a copiare openoffice.org nella applicazioni, l'ho copiato ma non dalle applicazioni non partiva. poi per provare ho visto che c'era l'icona nel dock..allora ho cliccato lì e si è aperta una schermata con la scelta di word, excel ecc...ne ho aperto uno e si è aperto, e sono risuscita anche a salvare e poi riaprire i documenti. per spiegarvi meglio nel Finder avevo openoffice.org tra i DISPOSITIVI, sotto iDisk. siccome però non ero convinta in quanto non avevo installato il programma, allora ho buttato nel cestino il file sulla scrivania e il file che avevo scaricato...adesso sembrerebbe scomparso open office. vi chiedo quindi se sapete quale versione devo scaricare per macbook pro 2011.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Qui c'è scritto tutto, anche se non è aggiornato va bene lo stesso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
È facile: scarica open office. doppio click sul file dmg, ti comparirà il fantomatico harddisk sulla scrivania. cliccaci sopra. nella finestra che si apre vedrai l'icona di open office una freccia che punta verso la cartella applicazioni: trascina l'icona nella cartella applicazioni all'interno della finestra e aspetta che vengano copiati i vari file. ora un bel click destro sull'icona dell'hard disk con sotto scritto openoffice sulla scrivania seleziona "espelli" e conferma. cancella il file dmg. fatto.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok grazie! in effetti il mio caso era come il primo...
però non capisco...... qualcuno ha installato open office??? cioè io non ho i singoli programmi installati (non vedo cioè word, excel....) ma solo una icona blu di open office che cliccando sopra si apre cosa voglio fare (foglio di testo, di calcolo ecc...) è corretto che sia così? perchè ho trovato anche questo link riferito a MACOSX Aqua http://porting.openoffice.org/mac/download/index.html che è?? graziee |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
al posto di Openoffice
sceglierei LibreOffice, dato che la maggior parte degli sviluppatori di openoffice, si sono trasferiti in questo progetto, avendo avuto discordie con oracle e la sua politica... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok..penso di averlo installato correttamente.
anche adesso, come vi dicevo prima..se apro in applicazioni ho l'icona di openoffice...ci clicco e mi apre una schermata grigina con quello che voglio fare nuovo file testo, nuovo foglio di calcolo.... corretto?? comunque riesco ad aprire, e salvare i file...quindi penso sia tutto ok!! Grazie.....ma ho paura di far danno a soli 24 ore di vita del mio mac!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Non è che non funziona bene, sempre openoffice è, solo NeoOffice è personalizzato per integrarsi meglio con OS X, tutto quì
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.