|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema masterizzatore dvd: disco "invisibile"
salve,
ho un problema con un masterizzatore dvd LG: oggi ho scoperto, provando a masterizzare un dvd video che il masterizzatore non legge più il dvd-rw. Il dvd-rw funziona (provandolo in un altro lettore dvd, e c'è anche un contenuto video sopra), ma il masterizzatore non lo vede proprio...con nero e alcohol dice che non è inserito alcun disco, quando è dentro. Gli altri cd/dvd sembra leggerli senza problemi... cosa può essere successo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Magari non riconosce quello specifico DVD-RW, hai provato con un altro ?
Se esiste un aggiornamento FW faglielo che in genere aumenta la compatibilità dei supporti in circolazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vai in questo percorso di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} Guarda sulla destra se vedi questi due valori (o uno dei due) e cancellali UpperFilters" e "LowerFilters |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiungo una cosa: a quanto pare nanche sotto linux mi legge quel dvd...quindi deduco che il problema è del masterizzatore, non di win...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il masterizzatore è un HL-DT-ST DVD-RAM GSA H20L ...
avevo il firmware 1.02, ho provato a fare il downgrade al 1.01, ma il problema non si è risolto... possibile che non c'è niente da fare? sembra strano perchè gli altri supporti li legge...il problema è relativo al dvd rw (non ne ho altri da provare...)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up ... è impoertante!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
edit: il masterizzatore non legge neanche i CD-RW
aiutatemi:..non so più cosa fare!! edit2: ho letto che è possibile in qualche modo tarare la lente laser dei lettori cd/dvd...è possibile tarare anche quella dei masterizzatori?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-03-2011 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si, si fa, ma non è molto semplice, corri il rischio che non funzioni piu affatto bene ..... Sinceramente non so se il tuo problema è risolvibile, forse se è urgente fai prima a chiedere di masterizzartelo ad un amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Se è sicuro che il problema è proprio del masterizzatore, mi sa che la soluzione più semplice è sostituirlo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi...è successo l'INCREDIBILE: ho formattato e rimasterizzato con un altro masterizzatore quel DVD RW che il mio master non mi vedeva...e ora MAGICAMENTE lo riconosce anche il mio master
![]() qualcuno saprebbe spiegarmi quello che era successo? _______________________ Rischierei di non dormire stanotte per la curiosità... ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 11-03-2011 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' capitato anche a me con alcuni supporti riscrivibili. E' come se fossero "pasticciati", magari per una mancata chiusura o errori di scrittura, e il masterizzatore si imbambolava nel cercare di riconoscerlo. La soluzione era usare un altro masterizzatore, più tollerante, per recuperare il disco oppure cercare di forzare la cancellazione del disco con qualche trucchetto, inviando il comando proprio nel momento di chiusura del cassettino con il supporto da cancellare.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.