|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
alla ricerca di un consiglio...!
Salve gente!
![]() - 500 di hard disk - 4gb di ram - scheda video dedicata con della 'memoria' tutta sua -connessione wi-fi, hdmi e webcam -masterizzatore cd-dvd dual layer Prediliggo tantissimo la marca Asus!! Del resto il portatile verrà usato per navigare, gestire documenti e lavorare con autocad.. Budget dispoibile sui 600 euri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Di negativo ha: no USB 3.0 webcam di qualità scarsa tutto il resto è veramente ottimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non mi convince moltissimo.. Sia per i due motivi che hai detto per me comunque molto importanti e poi per l'hd di 320... ti ringrazio ugualmente molto per consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora come ora non si trova di meglio a quel prezzo. Però se ritieni che Usb3.0 sia molto importante (come penso io) allora guarda l'offerta di Expert a 649
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ah, questa è una bella macchina!! in attesa di altri consigli ci faccio un bel pensiero!! GRAZIE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
cercasi consigli con urgenza!
ripeto le caratteristiche necessarie: - 500 di hard disk - 4gb di ram - scheda video dedicata con della 'memoria' tutta sua -connessione wi-fi, hdmi e webcam -masterizzatore cd-dvd dual layer Prediliggo tantissimo la marca Asus!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
L'hardware che ha di per sè è ottimo, il prezzo idem. Resta da vedere (come sempre per gli Acer in particolare) la cura con cui è stato assemblato, non dico tanto i materiali perchè quelli son quel che sono e a quel prezzo non ci si può neanche lamentare più di tanto. C'è da dire che anche gli Asus della medesima fascia non è che per qualità si discostino più di tanto., quindi direi che uno vale l'altro... perciò prendi il più conveniente e che rispecchia maggiormente le tue richieste.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per farti capire a che prezzi vendono questi signori qui ti faccio un banale esempio: il Dell Xps con i3 2310 e scheda video nvidia GT525 1Gb parte da un prezzo di 599€. Per fare il solo upgrade del processore allo stesso montato da quell'Acer (quindi i7 2630QM) ci vogliono la bellezza di 260€, per avere la stessa scheda video dell'Acer invece son necessari altri 80€, e già siamo a 939€ di totale... Con questo non voglio farti capire che avrai la stessa qualità Dell, perchè così non è, ma soltanto che non è facile trovare lo stesso hardware a prezzi migliori o simili, tranne qualche Asus che ti è stato già indicato ma che non ha l'USB 3 che chiedevi.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Acer da questo punto di vista si è mossa bene poichè ha detto chiaramente che quelli fallati (chipset B2) li sostituisce/ripara. Inoltra fornisce due modi per verificare se il notebook ha il difetto, questo è quello che ho scritto su un altro post: " Effettuare il bug test prima di comprarlo utilizzando il codice SINB o il S/N scritto sulla scatola e andando all'indirizzo: https://customercare.acer-euro.com/c...CID=UK&LID=ENG Successivamente, quando acceso, utilizzare l'utility acer per la verifica definitiva andando sulla pagina: http://acer--uk.custhelp.com/app/ans...bridge-chipset " Con il primo metodo puoi verificare la cosa prima ancora di comprarlo poichè riesci a leggere il codice direttamente sulla scatola del notebook. Il secondo lo puoi usare successivamente per conferma. Io oggi prima di comprarlo ho fatto la verifica con il seriale e mi è risulato ok, successivamente ho effettuato il test con l'utility e mi ha confermato che l'Acer era con il chipset B3 (cioè senza bug ![]() Altri vendor non sono stati così chiari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per la maggiore si sono adeguati un po tutti, dovresti avere proprio una bella sfiga a beccare una di quelle macchine che è "sfuggita" al ritiro. Direi quindi che puoi stare tranquillo sotto questo aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.