|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Aggiungere funzionalità cloud ad HD esterno
Buon anno a tutti ragazzi
![]() Volevo chiedervi se esiste un "accessorio" che permetta di trasformare un semplice HD esterno in uno con funzionalità cloud come quelli della serie My Cloud di WD ed affini. Sono quasi certo di averli visti in giro qualche tempo fa ma ora che li sto cercando sembrano spariti dal web ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Qualche anno fa c'erano i box hd con la scheda di rete integrata, che "adattavano" un hd a diventare una specie di NAS. Comunque dipende che tipo di cluod vuoi... vuoi accedere dall'esterno ai tuoi dati su questo disco o solo all'interno della LAN. E comunque non è così semplice farlo diventare un cloud se non ha una scheda di rete e un software che gestisce queste cose. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si accessibile anche dall'esterno, mi ricordo che vendevano sti box esterni che si collegavano via usb all'hd esterno da una parte ed alla rete dall'altra ed avevano la loro app su Play ed Apple store. Non mi ricordo il produttore però, mi sembrava Toshiba ma sul sito nessuna traccia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devono aver fatto un gran bel flop per essere spariti così! A me farebbe non poco comodo per attaccarci il mio WD da 4tb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si puo fare con un raspberry
(non chiedermi come, io l'ho visto già fatto)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, il principio di fondo è esattamente quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Io ho acquistato da poco un accessorio che funziona da NAS, in pratica colleghi L'hd esterno tramite usb...va bene, non so se ti potrebbe essere utile, e della ravpower filehub.
Ancora non ho provato ma mi sembra che si potrebbe collegare al wifi e quando si è all'esterno si possono vedere anche i file. Inviato da iPhone
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.