|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Impostazioni di risparmio energetico non restano salvate
Salve a tutti,
ho un pc con Windows 7 Ultimate x64 aggiornato al SP1e come da titolo ho questo problema: entro a cambiare le impostazioni di risparmio energetico (ovvero tolgo la "disattivazione dello schermo" dopo 3 minuti e il fastidiosissimo "disattivazione hard disk" dopo 3 minuti), salvo esco e tutto ok. Appena spengo e riaccendo il pc queste due impostazioni tornano attive. Qualcuno sa come risolvere o sa se è un problema legato unicamente a Windows? Perchè sennò in caso devo mettermi a cercare tra i vari programmi se ce n'è qualcuno che può interferire. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho un problema simile al tuo. Non amo usare lo spegnimento del monitor dopo 20 minuti e dunque lo tolgo sempre. Il problema è che si riattiva da solo ed ogni volta devo andare a toglierlo. E' un circolo vizioso, io disattivo lo spegnimento monitor e lui si riattiva, io disattivo lui ri-attiva...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Andate a controllare nelle gestione dispositivi nelle proprietà>scheda risparmio energia se ci sono voci selezionate per riattivare o meno il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Succedeva anche a me, in rete avevo trovato una procedura ufficiale di mcrosoft per risolvere il problema e con me ha funzionato.
vai su pannello di controllo - opzioni risparmio energia - modifica impostazioni combinazione - e scegli ripristina impostazioni predefinite, quindi sistema nuovamente i settaggi a tuo piacere e salva i cambiamenti. Da quello che ho capito bisogna per forza fare un reset delle impostazioni e poi applicarle nuovamente, io infatti facevo come te salvando e basta e ogni volta che riavviavo tornava tutto come prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
grazie! proverò e ti farò sapere se ha funzionato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.