|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Impossibile installare qualsiasi SO su Asus 1001PX
Salve ragazzi,
come avrete capito il prolema riguarda il netbook Asus 1001PX ora andrò ad esporvi il mio problema. Allora il pc presentava qualche errore in avvio e quindi si riavviava di continuo mostrando la classica schermata nera(quella in cui sono presenti "avvia normalmente windows" ecc ecc). E stato optato allora per una formattazione tramite SO windows 7 tramite usb perchè questo netbook non presenta lettore cd. Il problema sta nel fatto che dopo aver cancellato una partizione di 9mb all'incirca(cliccando sull'opzione estendi sull'hard disk principale)il pc dopo aver caricato win7(schermata nera e "windows is loading files") mostra la barra di caricamento di 7(senza loghi o altro solo microsoft corporation sotto la barra) per poi entrare in una fase a schermo nero in cui, dopo 15sec all'incirca, compare il puntatore. Da questo punto in poi il pc non fa nulla, non si sposta da questa schermata nera con il puntatore. Ho provato diverse versioni di 7 dalla ultimate alla starter edition(quella adatta per netbook insomma) però il problema non cambia. Ho provato anche a premere f8 per entrare nella schermata "Advanced boot options"(quella dove è scritto safe mode, safe mode with networking ecc ecc), ma nessuna delle opzioni mi permette di installare 7 perchè alla fine mi riporta sempre alla solita schermata nera con puntatore. Ora non sapendo più dove sbatter la testa chiedo a qualcuno che ne sa più di me. Sapete dirmi come posso risolvere questo problema? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Secondo me c'è un qualche problema di tipo hardware
il fatto che presentava dei riavvi non mi sembra una cosa normale, inutile continuare a sbattersi a reinstallare il sistema operativo o cercare qualche problema software, forse c'è un qualche problema hw e bisogna fare in modo ed essere certi che la macchina su cui si sta installando il sistema operativo sia perfettamente funzionante.Detto ciò , il pc è ancora in garanzia? La dotazione dei cd per caso prevede dei software diagnostici?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare a entrare nel bios e cercare se e presente una voce "sata compatible eide" la imposti su enable , e poi disattivi la voce "sata ahci" , nel tuo bios queste voci potrebbero avere un nome diverso comunque simile .
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
il pc non ha neanche i lettore cd ed ho dovuto fare tutto tramite usb. Nessuna garanzia. Non riesco a installare neanche ubuntu perchè arriva ad un certo punto in cui si blocca(durante la copia dei file). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
SATA Run Mode Configuration - Enhanced Configure SATA as - AHCI Primary IDE Master - ST925931AS sapresti indicarmi cosa fare? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
invece di AHCI prova a mettere IDE
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: verona
|
ciao, problemi di questo tipo secondo le mie esperienze derivano da hard disk difettoso o da memoria ram difettosa, se si tratta dell'hard disk potresti risolvere formattando la partizione con formattazione lenta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
http://www.ultimatebootcd.com/download.html questo cd è pieno di diagnostici
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

]