Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2011, 20:53   #1
Fonzy9114
Member
 
L'Avatar di Fonzy9114
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 80
[C#] Conversione

Salve io dovrei convertire la componente di un vettore da string a tipo variabile (cioè che cambia).

Vi incollo qui sotto il codice fatemi sapere gentilmente se è possibile risolvere la cosa grazie in anticipo per le risposte.

Codice PHP:
static void Main()
    {
      
int dimensione;
      
string[] vettoreS null;
      
int[] vettoreI null;
      
double[] vettoreD null;

      
acqVettore(out dimensionevettoreS);
      
acqVettore(out dimensionevettoreI);
      
acqVettore(out dimensionevettoreD);

      
Console.ReadLine();
    }

    static 
void acqVettore<T>(out int dimT[] vettoreT)
    {
      
Console.Write("Inserisici dimensione: ");
      
dim Convert.ToInt32(Console.ReadLine());
      
vettoreT = new [dim];

      for (
int i 0dim1)
      {
        
Console.Write("Inserire valore elemento {0}: "i);
        
Type tipo vettoreT.GetType();
        
vettoreT[i] = Convert.ChangeType <--- stavo provando questo metodo ma non so esattamente come usarlo...
      }
    } 
Fonzy9114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 21:19   #2
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Una possibile soluzione è:

Codice:
static void Main()
        {
            int dimensione;
            string[] vettoreS = null;
            int[] vettoreI = null;
            double[] vettoreD = null;

            acqVettore(out dimensione, vettoreS);
            acqVettore(out dimensione, vettoreI);
            acqVettore(out dimensione, vettoreD);

            Console.Read();
        }

        static void acqVettore<T>(out int dim, T[] vettoreT)
        {
            Console.Write("Inserisici dimensione: ");
            dim = Convert.ToInt32(Console.ReadLine());
            vettoreT = new T[dim];

            for (int i = 0; i < dim; i = i + 1)
            {
                Console.Write("Inserire valore elemento {0}: ", i);
                var s = Console.ReadLine();

                try
                {
                    vettoreT[i] = (T)Convert.ChangeType(s, typeof(T));
                }
                catch (Exception e)
                { /* Eccezzione da gestire se il tipo T non è IConvertible */ }
            }
        }
Spero fosse quello che cercavi
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 00:22   #3
Fonzy9114
Member
 
L'Avatar di Fonzy9114
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 80
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Ho accorciato in questo modo, secondo te ci sarebbe un altro metodo da usare? Essendo solo al terzo anno di info non ho molte conoscenze. Sapresti spiegarmi queste 2 righe:
var s = Console.ReadLine();
vettoreT[i] = (T)Convert.ChangeType(s, typeof(T));<-- per questa solo la parta nelle parentesi e la (T) prima del metodo. Avevo provato con ChagenType ma non ne venivo fuori XD Grazie per l'aiuto.


Codice PHP:
static void acqVettore<T>(out int dimT[] vettoreT)
    {
      
Console.Write("Inserisici dimensione: ");
      
dim Convert.ToInt32(Console.ReadLine());
      
vettoreT = new [dim];

      for (
int i 0dim1)
      {
        
Console.Write("Inserire valore elemento {0}: "i);
        var 
Console.ReadLine();
        
vettoreT[i] = (T)Convert.ChangeType(stypeof(T));
      }
    } 

Ultima modifica di Fonzy9114 : 06-03-2011 alle 00:43.
Fonzy9114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:07   #4
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Fonzy9114 Guarda i messaggi
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Ho accorciato in questo modo, secondo te ci sarebbe un altro metodo da usare? Essendo solo al terzo anno di info non ho molte conoscenze. Sapresti spiegarmi queste 2 righe:
var s = Console.ReadLine();
vettoreT[i] = (T)Convert.ChangeType(s, typeof(T));<-- per questa solo la parta nelle parentesi e la (T) prima del metodo. Avevo provato con ChagenType ma non ne venivo fuori XD Grazie per l'aiuto.
Ma certo.

La prima riga ( var s = Console.Readline(); ) vede la dichiarazione di una variabile locale generica il cui tipo viene inferenziato dal compilatore autonomamente. In pratica lui capisce (da quello che gli assegni) che si tratta di una stringa perché Console.Readline() restituisce una stringa. E' possibile comunque sostituire quella riga di codice con una che da lo stesso identico risultato e che probabilmente ti risulterà più familiare:

string s = Console.Readline();

Passiamo alla seconda.

vettoreT[i] = (T)Convert.ChangeType(s, typeof(T));

Questa riga va ad assegnare alla cella i del vettore vettoreT il risultato della Convert.ChangeType. (T) posto davanti all'invocazione del metodo indica un cast esplicito, ossia si informa il compilatore che la variabile che compare dopo deve cambiare tipo, essere convertita verso il tipo di destinazione. Il Convert.ChangeType non fa altro che eseguire questa conversione. Il metodo prende un Object (che è la superclasse di qualsiasi variabile e quindi puoi dargli come primo argomento qualsiasi cosa) e il tipo verso il quale si vuole effettuare la conversione. Quest'ultimo parametro lo si ottiene utilizzando il metodo typeof(<Tipo>). Se al posto di T come argomento del typeof avessi messo int, il ChangeType avrebbe cercato di convertire la stringa s in intero.
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 19:08   #5
Fonzy9114
Member
 
L'Avatar di Fonzy9114
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 80
ok ti ringrazio ancora... Spiegazione molto chiara. Grazie
Fonzy9114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v