|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
|
installazione adsl bbb - prima puntata
in data odierna puntuali si presentano i tecnici, installano una linea aggiuntiva (ho isdn) e installano l' hardware e ora viene il bello o meglio le comiche.
dopo un'ora di lavori vari casa+centralina scoprono che la linea utilizzata e' guasta ! cambio linea (altra ora di lavori) , il segnale adsl finalmente arriva (almeno al modem) ma nulla da fare per il collegamento. il tecnico altre 2 ore di tentativi (inutili visto che non sapeva neppure riconoscere wk2000 da w98se ), sconsolato ammette di non capirci niente e mi dice ''qui ci vuole un supertecnico telecom''. alla prox settimana, nel frattempo mi ha lasciato login e password del sito password della telecom .... un genio ![]() preciso che i tecnici sono i soliti ''elettricisti'' in appalto inviati dalla telecom. possibile che non imparino mai ! alla prox. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Naples
|
Re: installazione adsl bbb - prima puntata
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: installazione adsl bbb - prima puntata
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
quei poveracci di t4ecnici telecom che vengono per forza non imparano.
lavorano con l'interinale o con contratti atempo quindi dopo 1 o 2 mesi li licenziano. finiremo tutti cosi se passa l'articolo 18 tutti senza lavoro fisso aiutooooo + ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora in attesa che telecom mi chiami, ho opportunamente utilizzato alcune amicizie nel gruppo adsl per chiedere lumi a tecnici veri.
fermi restando che la linea e' ok, abbiamo provato per circa 30 minuti alcune varianti e tentativi vari per ''realizzare'' che l'installazione iniziale non fatta propriamente ad hoc aveva ''spappolato'' il protocolo tcp/ip + varie altre problematiche. un bel disinstalla e reinstalla ed il collegamento si e' rianimato ed ora funziona tutto perfettamente... ![]() fra poco posto un po' di test . p.s. se lo dovessi rifare da solo non so come finirebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
auhguahguhaga
stessa sorte a casa di una mia amica oggi... morale... il pc è inutilizzabile... anche windows andato! domani torna un altro "tecnico"... se finisco preso all'esame all'univ lo raggiungo... e lo ocnvinvo a seguirmi a casa x levarmi l'isdn... così attivo adsl anch'io... si sa mai che si faccia corrompere da una birra ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
test:
1) lombardiacom: 341,2 ?? per me sballato 2) http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...nnessione.htm: 29 kb/sec. 3) http://promos.mcafee.com/speedometer/test_0150.asp: 246.08 Kbps (30.76 KBps) - carino ![]() 4) http://tdm.hypermart.net/cgi-bin/load.cgi: 217 Kbps 26 KB/sec adesso basta a me l'hard disk !! p.s. eliminare l'isdn ti costa euro 50 + iva, se la mantieni con bbb non paghi il canone per un anno e poi da indiscrezioni l'autority equiparera' l'isdn all'analogico quindi ..... fai un po' te il tecnico deve solo portarti una linea addizionale in casa poiche isdn e adsl sono fra loro incompatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
Ho vissuto anche io la mitica odissea di Adsl du isdn .... io abito in un piccolo comune, gia' per portarmi la linea isdn, hanno dovuto aprire gli scavi e ci hanno messo tre comodi mesi, appena ho chiesto la linea adsl, mantenedo la isdn, ho aspettato... 7 comodi mesi, poi sono arrivati due tecnici una prima volta, che vista la situazione linee di casa mia sono SCAPPATI in preda al panico, a distanza di una settimana ne sono arrivati altri due, che con estrema professionalita' ,senza ironia !!, mi hanno passato i cavi e fatto tutti i collegamente... peccato che non capivano una mazza di computer, per installare il modem, io ho scelto quello ethernet, me ne hanno installati 2 !!!! Perche' manco loro sapevano quale era quello che dovevano mettere, con i successivi casini di conflitti tra i driver ed il reg di win bello impastato .... appena si sono distratti, ho disinstallato tutto, ed ho reintallato sia driver che protocollo e tutto funziona magicamente !! Ora, vorrei sottolineare la serieta ed il buon lavoro fatto per quel che riguarda sia la posa del cavo (400 m) che la gentilezza e la competenza per quel che riguarda la parte telefonica, temo non dipenda da loro quanto da telecom che non fa corsi molto approfonditi, per quel che riguarda la configurazioine su pc dei vari modem e S.O.
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi rimane solo un problema ora la connessione.
cioe' non prendo la linea alla prima e spesse volte devo ritentare 10/15 volte poi una volta collegato va tutto al massimo. cosa diavolo sara ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
400 metri di cavo e non ti hanno liquidato copn un bello ed elegante "ci spiace ma lei non è ancora coperto dal servizio adsl?"
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No ed e' stato qui il bello !!! Al di la' che non potevano perche' dicevano che la zona era coperta !!!! Comunque anche se mi hanno fatto aspettare molto il servizio e' stato onorevole ! Oraq non per difendere telecom, Dio me ne guardi, ma nessun altro provider avrebbe fatto una cosa del genere !!! Tutti arrivano dopo che mamma telecom ha gia' passato tutto !!
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma 400 metri di cavo...mamma mia.
Mi sa che ti hanno maledetto. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
naaaaaaaa hanno dovuto aprire solo 8 tombini e passare il cavo nulla di impossibile ...............
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.