Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2002, 20:42   #1
dr.jekyll
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
installazione adsl bbb - prima puntata

in data odierna puntuali si presentano i tecnici, installano una linea aggiuntiva (ho isdn) e installano l' hardware e ora viene il bello o meglio le comiche.
dopo un'ora di lavori vari casa+centralina scoprono che la linea utilizzata e' guasta !
cambio linea (altra ora di lavori) , il segnale adsl finalmente arriva (almeno al modem) ma nulla da fare per il collegamento.
il tecnico altre 2 ore di tentativi (inutili visto che non sapeva neppure riconoscere wk2000 da w98se ), sconsolato ammette di non capirci niente e mi dice ''qui ci vuole un supertecnico telecom''.
alla prox settimana, nel frattempo mi ha lasciato login e password del sito password della telecom .... un genio
preciso che i tecnici sono i soliti ''elettricisti'' in appalto inviati dalla telecom.
possibile che non imparino mai !
alla prox.
byez
dr.jekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 22:46   #2
foxa
Senior Member

L'Avatar di foxa

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Naples
Re: installazione adsl bbb - prima puntata

Quote:
Originariamente inviato da dr.jekyll
[b]in data odierna puntuali si presentano i tecnici, installano una linea aggiuntiva (ho isdn) e installano l' hardware e ora viene il bello o meglio le comiche.
dopo un'ora di lavori vari casa+centralina scoprono che la linea utilizzata e' guasta !
cambio linea (altra ora di lavori) , il segnale adsl finalmente arriva (almeno al modem) ma nulla da fare per il collegamento.
il tecnico altre 2 ore di tentativi (inutili visto che non sapeva neppure riconoscere wk2000 da w98se ), sconsolato ammette di non capirci niente e mi dice ''qui ci vuole un supertecnico telecom''.
alla prox settimana, nel frattempo mi ha lasciato login e password del sito password della telecom .... un genio
preciso che i tecnici sono i soliti ''elettricisti'' in appalto inviati dalla telecom.
possibile che non imparino mai !
alla prox.
byez
x quello che so ultimamente stanno andando a casa installatori telecom!!o meglio persone che x 30 anni haano riparato telefoni e tutto ad un tratto si stanno imparando i sistemi operativi e storie vari!!
Old 29-03-2002, 23:11   #3
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Re: installazione adsl bbb - prima puntata

Quote:
Originariamente inviato da dr.jekyll
[b]nel frattempo mi ha lasciato login e password del sito password della telecom ....
postale qui così ci divertiamo un po'
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2002, 10:22   #4
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
quei poveracci di t4ecnici telecom che vengono per forza non imparano.
lavorano con l'interinale o con contratti atempo
quindi dopo 1 o 2 mesi li licenziano.

finiremo tutti cosi se passa l'articolo 18
tutti senza lavoro fisso
aiutooooo
+
ciao
Old 02-04-2002, 21:21   #5
dr.jekyll
Senior Member

allora in attesa che telecom mi chiami, ho opportunamente utilizzato alcune amicizie nel gruppo adsl per chiedere lumi a tecnici veri.
fermi restando che la linea e' ok, abbiamo provato per circa 30 minuti alcune varianti e tentativi vari per ''realizzare'' che l'installazione iniziale non fatta propriamente ad hoc aveva ''spappolato'' il protocolo tcp/ip + varie altre problematiche.
un bel disinstalla e reinstalla ed il collegamento si e' rianimato ed ora funziona tutto perfettamente...
fra poco posto un po' di test .
p.s.
se lo dovessi rifare da solo non so come finirebbe
Old 02-04-2002, 23:06   #6
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
auhguahguhaga
stessa sorte a casa di una mia amica oggi... morale... il pc è inutilizzabile... anche windows andato!
domani torna un altro "tecnico"... se finisco preso all'esame all'univ lo raggiungo... e lo ocnvinvo a seguirmi a casa x levarmi l'isdn... così attivo adsl anch'io... si sa mai che si faccia corrompere da una birra
Old 02-04-2002, 23:49   #7
dr.jekyll
Senior Member

test:
1) lombardiacom: 341,2 ?? per me sballato
2) http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...nnessione.htm:
29 kb/sec.
3) http://promos.mcafee.com/speedometer/test_0150.asp:
246.08 Kbps (30.76 KBps) - carino
4) http://tdm.hypermart.net/cgi-bin/load.cgi:
217 Kbps 26 KB/sec

adesso basta a me l'hard disk !!

p.s. eliminare l'isdn ti costa euro 50 + iva, se la mantieni con bbb non paghi il canone per un anno e poi da indiscrezioni l'autority equiparera' l'isdn all'analogico quindi ..... fai un po' te il tecnico deve solo portarti una linea addizionale in casa poiche isdn e adsl sono fra loro incompatibili.
Old 03-04-2002, 10:53   #8
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Ho vissuto anche io la mitica odissea di Adsl du isdn .... io abito in un piccolo comune, gia' per portarmi la linea isdn, hanno dovuto aprire gli scavi e ci hanno messo tre comodi mesi, appena ho chiesto la linea adsl, mantenedo la isdn, ho aspettato... 7 comodi mesi, poi sono arrivati due tecnici una prima volta, che vista la situazione linee di casa mia sono SCAPPATI in preda al panico, a distanza di una settimana ne sono arrivati altri due, che con estrema professionalita' ,senza ironia !!, mi hanno passato i cavi e fatto tutti i collegamente... peccato che non capivano una mazza di computer, per installare il modem, io ho scelto quello ethernet, me ne hanno installati 2 !!!! Perche' manco loro sapevano quale era quello che dovevano mettere, con i successivi casini di conflitti tra i driver ed il reg di win bello impastato .... appena si sono distratti, ho disinstallato tutto, ed ho reintallato sia driver che protocollo e tutto funziona magicamente !! Ora, vorrei sottolineare la serieta ed il buon lavoro fatto per quel che riguarda sia la posa del cavo (400 m) che la gentilezza e la competenza per quel che riguarda la parte telefonica, temo non dipenda da loro quanto da telecom che non fa corsi molto approfonditi, per quel che riguarda la configurazioine su pc dei vari modem e S.O.
Old 03-04-2002, 12:21   #9
dr.jekyll
Senior Member

mi rimane solo un problema ora la connessione.
cioe' non prendo la linea alla prima e spesse volte devo ritentare 10/15 volte poi una volta collegato va tutto al massimo.
cosa diavolo sara ?
Old 03-04-2002, 14:42   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

400 metri di cavo e non ti hanno liquidato copn un bello ed elegante "ci spiace ma lei non è ancora coperto dal servizio adsl?" a volta la telecozz mi stupisce.

Old 03-04-2002, 14:57   #11
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

No ed e' stato qui il bello !!! Al di la' che non potevano perche' dicevano che la zona era coperta !!!! Comunque anche se mi hanno fatto aspettare molto il servizio e' stato onorevole ! Oraq non per difendere telecom, Dio me ne guardi, ma nessun altro provider avrebbe fatto una cosa del genere !!! Tutti arrivano dopo che mamma telecom ha gia' passato tutto !!
Old 03-04-2002, 15:27   #12
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

si ma 400 metri di cavo...mamma mia.
Mi sa che ti hanno maledetto.
Old 03-04-2002, 15:39   #13
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

naaaaaaaa hanno dovuto aprire solo 8 tombini e passare il cavo nulla di impossibile ...............
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian