|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Informazione su collegamento Lan
Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta alla mia domanda. Ma le informazioni che cerco, riguardano proprio la lan.
Dovrei collegare un componente attraverso un Cavo Lan Cat5 schermato. Questo componente è una webcam. La distanza tra la stampante e il pc è di 20 metri. Per collegarla utilizzo un Usb extender di questo tipo ![]() Pongo quindi la domanda ai più esperti, supponendo che lo scherma dei collegamenti ai due plug lan sia il secondo riportato qui sotto ![]() Collegando una webcam con questo extender, ci sono dei fili del cavo lan che non sono utilizzati per la comunicazione? La mia necessità nasce dal bisogno di avere a disposizione due fili liberi, che mi occorrono per altre esigenze. Esistono quindi fili liberi, che scollegandoli dal plug non creano problemi con la comunicazione tra pc e periferica?, un cavetto usb ha in genere 4 fili + la schermatura e la calza, mentre il cavo lan ha 8 fili. Spero che qualcuno sappia aiutarmi Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per la connessione ethernet (quantomeno quella fino a 100 Mbit), vengono usati solamente 4 fili, se non sbaglio arancione, bianco-arancione, verde e bianco-verde.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.