|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HELP: UNIRE FILE MPG (FILE MODD)
Ragazzi devo fare il video di battesimo del mio nipotino
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Una volta ho pistolato con questi files MOD che vengono creati dalle videocamere digitali. Se ben ricordo erano dei filmati con il video in formato MPEG-2, mentre l'audio non mi ricordo in che formato era...
E' stato un po' di tempo fa e non mi ricordo di preciso come ho fatto, ma, se non sbaglio, prima ho unito gli spezzoni con MPEG Streamclip e poi ho riversato i montaggi su dei DVD Video utilizzando DVD Flick. Però per riuscire ad importare gli spezzoni in MPEG Streamclip mi sa che ho dovuto prima cambiare l'estensione da .MOD a .MPEG. MPEG Streamclip lo trovi qui: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html Vedi che per funzionare richiede il Quicktime o una vecchia versione di Quicktime Alternative (la 1.81, con quelle più recenti non funziona) che puoi eventualmente scaricare dai links presenti sul sito. Dopo averlo installato, se vai nella directory di installazione del programma puoi trovare una guida sia in inglese che in italiano (almeno una volta c'era, ora non so).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Ma io ho sia file MPG che file MODD ...quali devo usare per fare il video? O devo usarli tutti? E comunque..per cambiare l'estensione da .MOD a .MPEG ?
Quote:
Ultima modifica di Milenaa : 17-05-2010 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, i files che contengono le sequenze video sono quelli più grossi e li puoi riconoscere da quello. Poi non ho idea del perché la tua videocamera produca sia files MPG che MOD. Scusa. Non hai mai cambiato nome ad un file? Tipo da pippo.doc a caio.doc? Stesso sistema, solo che invece del nome cambi l'estensione, cioè le ultime tre lettere dopo il punto.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per ogni spezzone di video ho 3 file con 3 estensioni file.modd, file.mpg e file.idx di cui solo il file mpg è corposo ovviamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalle informazione che ho preso su internet sembra che i files .MODD contengano solo dati secondari relativi alle registrazioni video che possono essere utilizzati con il programma Picture Motion Browser sviluppato da Sony. In pratica, tanto per capirci, mentre i files .MOD sono praticamente dei filmati MPEG, quelli con estensione .MODD sono invece solo files di supporto contenenti informazioni addizionali che possono essere caricate in quel software della Sony.
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 17-05-2010 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho un problema particolare quando unisco due file mpeg con streamclip (anche con altri software l'ho riscontrato). In pratico devo unire due parti di un video girato con la videocamera. Fin qui tutto ok, quando vado ad aprire il file con virtualdub il tempo di durata del videoclip non è il totale dei due spezzoni, ma solo quello della seconda parte. Il video però è la giusta unione delle due parti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.