Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 16:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ore_35647.html

Super Talent allarga il proprio listino di SSD con due proposte interessanti, realizzate con interfaccia mini-PCIe card e PCIe

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:21   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mah.. per essere soluzioni con interfaccia pc-x non è che brillino particolarmente..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:26   #3
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
come al solito dipenderà tutto dal rapporto prestazioni per costo
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:37   #4
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
beh quello da 32gb a mlc sarebbe una soluzione per me ideale per piazzarci l'os...l'ideale sarebbe una cosa del genere a 50e (si lo so sono un sognatore)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:42   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io per l'os non prenderei meno di un 64gb
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:51   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
se si potesse passare a tagli superiori a 64 gb minimo con prezzi accessibili sarebbe meglio... con 32 gb a meno di certe applicazioni non si fa moltissimo :|

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:03   #7
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
raga sono su PCIe, si ma 1x
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:21   #8
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. per essere soluzioni con interfaccia pc-x non è che brillino particolarmente..
eh???

ma le hai viste le dimensioni?

quelle cosette lì messe su un portatile, te lo resuscitano. E senza che devi spendere l'iradiddio per un 160gb che è il minimo se il portatile monta un solo disco; ma senza neanche sacrificare l'unità ottica, che a qualcuno ancora serve.

Ad esempio, se facessero un ssd expresscard bootable e performante, di botto lo prenderei! attualmente il mio portatile ha una partizione da 30gb per so e programmi e i restanti di 120gb di dati; se ci pensate 32gb bastano alla grande su un portatile, mica ci installi i giochi su!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:30   #9
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
io tuttora per massimizzare le prestazioni (sull'hd meccanico ovvimente) ho sempre utilizzato una partizione per l'os massimo di 30GB...quindi per me 32gb andrebbe bene...l'importante è che costi poco...mi piace pure la soluzione del pciex...al diavolo sata3...

secondo me nn costa neanche tanto...voglio dire sono 32gb...alla fine l'ottimo lavoro lo fa il controller che ti dà 320mb/s con un umero di chip veramente limitato (se questi dati saranno confermati anche nella versione di 32gb)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:26   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
eh???

quelle cosette lì messe su un portatile, te lo resuscitano. E senza che devi spendere l'iradiddio per un 160gb che è il minimo se il portatile monta un solo disco; ma senza neanche sacrificare l'unità ottica, che a qualcuno ancora serve.

Ad esempio, se facessero un ssd expresscard bootable e performante, di botto lo prenderei! attualmente il mio portatile ha una partizione da 30gb per so e programmi e i restanti di 120gb di dati; se ci pensate 32gb bastano alla grande su un portatile, mica ci installi i giochi su!
Certo, non discuto sulla soluzione per laptop, quella ha il suo perchè!
Ma quella per desktop mi pare deludente.. i valori sono quelli di un normalissimo disco ssd con interfaccia sata..
Se voglio un disco su pci-x è per lavere prestazioni cannone.. altrimenti chi me lo fa fare?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:41   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certo, non discuto sulla soluzione per laptop, quella ha il suo perchè!
Ma quella per desktop mi pare deludente.. i valori sono quelli di un normalissimo disco ssd con interfaccia sata..
Se voglio un disco su pci-x è per lavere prestazioni cannone.. altrimenti chi me lo fa fare?
ad esempio sei un oem e hai bisogno di progettare dei thin client dalle prestazioni particolari e dal form factor custom.

E comunque le prestazioni non sono per forza malvage, ricordati che quello che contano sono i 4k, mentre dall'articolo dichiarano (per le MLC) le velocità sequenziali di 350MB/s in lettura e 80MB/s. Sono superiori a un x-25 1°gen. e quindi in grado di sconvolgere il modello d'uso di un qualsiasi client desktop.
Poi considera anche che la scheda pci-e richiede uno slot 1x, a differenza di mostri come i revodrive che invece ne chiedono uno da almeno 4x, insomma, secondo me se il mercato si differenzia e se i costi sono proporzionali alle caratteristiche, questi prodotti proprio inutili non sono.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:44   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
eh???

quelle cosette lì messe su un portatile, te lo resuscitano.
Confermo da possessore di un unità simile.

Però su un portatile di qualsiasi tipo si potrebbe togliere le scheda wifi su minipciexpress e mettere un ssd ...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:14   #13
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Mi garbano molto questi ssd su PCI. Li trovo più ordinati, e posso levarmi il problema della banda passante dal momento che non possiedo un sata 3.
Old 24-02-2011, 09:23   #14
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
Io ho un Revo da 120Gb....mai speso meglio i miei soldi,quando lo provi....non vuoi + usare altro...non mi viene in mente nessun aspetto negativo,neanche il costo ,vista la soddisfazione,il limite sono i 120gb,taglio minimo accettabile se ,come me,lo usi x giocare(da vedere il caricamento mappe...spettacolo!!!)io prima avevo 2 seagate barr.7200.12 da 250 gb in raid0....neanche paragonabile...
Queste schede 1x non sò quanto possano essere performanti,ma sicuramente il divario da un disco tradizionale sia notevole....beh credo che ne valga la pena,il costo sarà un fattore determinante,ma su tanti sistemi può dare veramente un boost da farti venire il sorrisino soddisfatto!!!
E poi stanno scendendo di prezzo ....(preso ieri un vertex2 a185€ spedito...eheheh,il muletto ringrazia!
(ps Non mettete il revo su mobo con 790i ultra...non và mano con la magia...)
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:39   #15
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giowi1Kenobi Guarda i messaggi
Io ho un Revo da 120Gb....mai speso meglio i miei soldi,quando lo provi....non vuoi + usare altro...non mi viene in mente nessun aspetto negativo,neanche il costo ,vista la soddisfazione,il limite sono i 120gb,taglio minimo accettabile se ,come me,lo usi x giocare(da vedere il caricamento mappe...spettacolo!!!)io prima avevo 2 seagate barr.7200.12 da 250 gb in raid0....neanche paragonabile...
Queste schede 1x non sò quanto possano essere performanti,ma sicuramente il divario da un disco tradizionale sia notevole....beh credo che ne valga la pena,il costo sarà un fattore determinante,ma su tanti sistemi può dare veramente un boost da farti venire il sorrisino soddisfatto!!!
E poi stanno scendendo di prezzo ....(preso ieri un vertex2 a185€ spedito...eheheh,il muletto ringrazia!
(ps Non mettete il revo su mobo con 790i ultra...non và mano con la magia...)
Scusa non so se ho capito bene, ma hai preso un ssd per il mulo ?
Poi un altra cosa, ma davvero si notano le differenze in un uso normale del pc, fra un revodrive pci ed un qualsiasi altro ssd sata ?
Old 24-02-2011, 16:07   #16
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Pessimi, ridicoli.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:13   #17
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Scusa non so se ho capito bene, ma hai preso un ssd per il mulo ?
Poi un altra cosa, ma davvero si notano le differenze in un uso normale del pc, fra un revodrive pci ed un qualsiasi altro ssd sata ?
Allora,da un Hd meccanico a un ssd le differenze sono molto + tangibili che da un revo a un ssd,io cmq sono passato direttamente al Revo,viste le caratteristiche ,(non mi posso permettere un Photofast...costano davvero troppo quelli,e poi così basta e avanza)ho comunque assemblato dei pc con ssd ed è già visibile la differenza,io te lo consiglio caldamente.
Si...ssd x muletto(anche se mi sà che lo vendo xchè ho altre idee malsane che mi stanno stuzzicando)io lo uso abbastanza il mulo,l'altro pc lo uso quasi esclusivamente x il gaming,con il minimo indispensabile installato,fai in fretta a riempire 120Gb,e preferisco non tenerlo quasi pieno...
Non capisco il post precedente.....ridicoli...che cosa???
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian