Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2002, 17:46   #1
Franco63
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Lan mista win98 e win2000

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto ( spero piccolo). Allora: io sto mettendo su una piccola lan con 6 postazioni che confluiscono tutte su un hub HP da 10mbit. Non esiste un server ma ci sono 4 pc con win98, 1 con unix, uno con win2000. I pc con win98 e 2000 devono usare un prg che si trova sul pc unix. Do' i miei bravi indirizzi ip statici a tutti, la lan funziona perfettamente tranne che per un particolare: il pc con win2000 "non vede" la rete, nel senso che se uso il ping da finestra dos verso una qualsiasi macchina, ho una risposta corretta, i pacchetti vanno e vengono, ma non c'e' verso di vedere gli altri pc in Risorse di Rete di win2000, mentre i pc con win98 vedono perfettamente il pc con win2000. Come posso fare /dove sbaglio, per fare vedere tutti i pc della rete al pcwin2000?
Grazie alle buone persone che mi aiuteranno!!
Saluti a tutti
Franco
Franco63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2002, 22:24   #2
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: Lan mista win98 e win2000

Quote:
Originariamente inviato da Franco63
[b]Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto ( spero piccolo). Allora: io sto mettendo su una piccola lan con 6 postazioni che confluiscono tutte su un hub HP da 10mbit. Non esiste un server ma ci sono 4 pc con win98, 1 con unix, uno con win2000. I pc con win98 e 2000 devono usare un prg che si trova sul pc unix. Do' i miei bravi indirizzi ip statici a tutti, la lan funziona perfettamente tranne che per un particolare: il pc con win2000 "non vede" la rete, nel senso che se uso il ping da finestra dos verso una qualsiasi macchina, ho una risposta corretta, i pacchetti vanno e vengono, ma non c'e' verso di vedere gli altri pc in Risorse di Rete di win2000, mentre i pc con win98 vedono perfettamente il pc con win2000. Come posso fare /dove sbaglio, per fare vedere tutti i pc della rete al pcwin2000?
Grazie alle buone persone che mi aiuteranno!!
Saluti a tutti
Franco
dici che facendo il ping funziona tutto
ma se invece di fare il ping all'ip lo fai al nome
della macchina ti funziona???
se si allora devi solo aspettare che la rete windows si
sincronizzi e dopo un po' ti appariranno in risorse di rete
anche gli altri pc
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 18:34   #3
Franco63
Member

Ciao,
facendo il ping con il nome della macchina invece che con l'indirizzo ip ho ugualmente una risposta corretta. Non riesco comunque a vedere le altre macchine in risorse di rete. Anche aspettando un bel po' di tempo non si sincronizza proprio. Hai qualche idea su come risolvere questo problema?
Grazie
Franco
Old 04-04-2002, 18:53   #4
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Quote:
[b]Ciao,
facendo il ping con il nome della macchina invece che con l'indirizzo ip ho ugualmente una risposta corretta. Non riesco comunque a vedere le altre macchine in risorse di rete. Anche aspettando un bel po' di tempo non si sincronizza proprio. Hai qualche idea su come risolvere questo problema?
Grazie
Franco
se te le vede facendo il ping con il nome
puoi usare la funzione ricerca computer
e una volta trovato ti fai i link in una cartella che
userai al posto di risorse di rete
lo so che non è ortodosso ma a mali estremi
estremi rimedi

ciao
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 21:37   #5
Gabri
Member

L'Avatar di Gabri

Iscritto dal: Jul 2001
Prova a piazzarti in risorse di rete e premi F5 (aggiorna) fino a bruciarti il polpastrello . Vedrai che qulache risultato lo ottieni.
Scherzi a parte: una rete con macchine così diverse impiega un tempo piuttosto lungo a stabilizzarsi. Soprattutto se non c'è nessun server. Secondo me dovresti rivedere la configurazione della Lan. In questo modo le risorse verrebbero condivise meglio.
Old 05-04-2002, 09:33   #6
Franco63
Member

mah, credo che rinuncero' al win2000 e riporto la macchina su win98, così infatti funziona tutto!!
Grazie comunque
Franco
Old 12-04-2002, 19:32   #7
Gabri
Member

L'Avatar di Gabri

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
[b]mah, credo che rinuncero' al win2000 e riporto la macchina su win98, così infatti funziona tutto!!
Grazie comunque
Franco
Secondo me il 2000 non è un brutto sistema operativo, anzi!
L'unico diffettuccio è che, basandosi su NT , è un po' ostico da configurare .
Comunque, da quello che si dice :o , come stabilità è una bestia!

A te (naturalmente ) l'ardua scelta!

Ciauz!

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian