|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lan mista win98 e win2000
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto ( spero piccolo). Allora: io sto mettendo su una piccola lan con 6 postazioni che confluiscono tutte su un hub HP da 10mbit. Non esiste un server ma ci sono 4 pc con win98, 1 con unix, uno con win2000. I pc con win98 e 2000 devono usare un prg che si trova sul pc unix. Do' i miei bravi indirizzi ip statici a tutti, la lan funziona perfettamente tranne che per un particolare: il pc con win2000 "non vede" la rete, nel senso che se uso il ping da finestra dos verso una qualsiasi macchina, ho una risposta corretta, i pacchetti vanno e vengono, ma non c'e' verso di vedere gli altri pc in Risorse di Rete di win2000, mentre i pc con win98 vedono perfettamente il pc con win2000. Come posso fare /dove sbaglio, per fare vedere tutti i pc della rete al pcwin2000? Grazie alle buone persone che mi aiuteranno!! Saluti a tutti Franco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Lan mista win98 e win2000
Quote:
ma se invece di fare il ping all'ip lo fai al nome della macchina ti funziona??? se si allora devi solo aspettare che la rete windows si sincronizzi e dopo un po' ti appariranno in risorse di rete anche gli altri pc |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
facendo il ping con il nome della macchina invece che con l'indirizzo ip ho ugualmente una risposta corretta. Non riesco comunque a vedere le altre macchine in risorse di rete. Anche aspettando un bel po' di tempo non si sincronizza proprio. Hai qualche idea su come risolvere questo problema? Grazie Franco |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
puoi usare la funzione ricerca computer e una volta trovato ti fai i link in una cartella che userai al posto di risorse di rete lo so che non è ortodosso ma a mali estremi estremi rimedi ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prova a piazzarti in risorse di rete e premi F5 (aggiorna) fino a bruciarti il polpastrello
Scherzi a parte: una rete con macchine così diverse impiega un tempo piuttosto lungo a stabilizzarsi. Soprattutto se non c'è nessun server. Secondo me dovresti rivedere la configurazione della Lan. In questo modo le risorse verrebbero condivise meglio.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mah, credo che rinuncero' al win2000 e riporto la macchina su win98, così infatti funziona tutto!!
Grazie comunque Franco |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
L'unico diffettuccio è che, basandosi su NT Comunque, da quello che si dice :o , come stabilità è una bestia! A te (naturalmente Ciauz!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.