|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
wifi 802.11 n: compatibilità
Salve a tutti,
ho un disperato bisogno di connettere più di 3 pc all'hag fastweb così ho deciso di comprare un router... mi hanno consigliato il wrt320n della linksys..standard 802.11 n, quindi veloce e spero funzionante con 'hag fastweb...la domanda è: dato che ci sono alcuni pc datati in casa, se non fossero compatibili con lo standard n dovrei comprare un adattatore x ciascuno? o il router mi da compatibilità anche x questi? mi dispiacerebbe adottare il b +g perchè nn sfrutterei a pieno le potenzialità del router... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
certo che è compatibile anche con gli standard vecchi, l'unico problema è che quando colleghi una scheda 11g si abbasserà la velocità massima.
la domanda è: cosa ci devi fare apparte navigare? hai bisogno di più di 20mbit ? vale la pena prendere altri adattatori 11n? inoltre non ho capito una cosa, adesso a cosa li colleghi sti pc datati? cavo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no, li collego via wireless al modem fastweb e funzionano....sono 2 e saranno vecchi massimo di 2 anni e qualcosa...cmq no in realtà non ho necessità di trasferimenti particolarmente veloci tra i pc in rete, l'unica cosa di cui mi voglio assicurare è che: il router che comprerò andrà bene x superare sto maledetto limite dei 3 pc, e che naturalmente sia abbastanza veloce da non farmi perdere parte della velocità del modem fastweb! già ho avuto una fregatura una volta perchè mi hanno venduto un ap che faceva c****e...e non era router
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh oddio, se già ora li colleghi tramite 11g, il fatto che tu prenda un router 11n a cui poi attaccherai anche schede 11g non peggiorerà sicuramente la situazione attuale!
p.s. hai proprio bisogno del dual-band?? io andrei su un tl-wr1043nd... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mmm si effettivamente forse il dual n è inutile.....comunque l'unica cosa di cui voglio stare sicuro è che funzioni con l'hag fastweb!!perché la sua funzione è principalmente quella di estendere il limite di 3 pc....scusa la ripetitività ma ormai sono ossessionato da questa cosa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
QUALSIASI router ethernet (cioè NON adsl) va bene per quello scopo..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.