|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[PHP]Errore compilazione su una action
Salve a tutti ho un file di testo su cui ho salvato i miei utenti come nome e pwd separati da uno spazio. Adesso ho bisogno che tramite un form e una actio su di essa verifichi se l'utente inserito è effettivamente registrato oppure no.
Il codice è: Codice:
<?php
session_start();
ob_start();
$utente2=$_POST["utente"];
$chiave2=$_POST["chiave"];
if (!$apri = fopen("users.txt","r")) {
echo "Spiacente, non posso aprire il file users.txt";
exit;
}
else {
$apri='users.txt';
#controllo che il file sia accessibile
$apri=fopen("users.txt","r");
# e sul file scrivo utente e vado a capo,la chiave e vado a capo
$futenti=file_get_contents('users.txt');
fclose($apri);
$utenti=explode("\n",$futenti);
foreach($utenti as $user=>$password){
list($us,$pa)= explode(" ",$user);
if (!strcmp($us,$utente2)&&(!strcmp($pa,$chiave2))){
$found = true;
break;
}
if(isset($found)) {
echo "Login corretto";
}
}
?> ---->line 28
errore: \Warning: Unexpected character in input: '' (ASCII=30) state=1 in /Sites/PHP/PROGETTO/config.php on line 5 \Warning: Unexpected character in input: '' (ASCII=29) state=1 in /Sites/PHP/PROGETTO/config.php on line 5 \Parse error: syntax error, unexpected send in /Sites/PHP/PROGETTO/config.php on line 28 Non riesco a capire,il codice non si compila nonostante a livello di sintassi mi sembri tutto corretto. Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ti manca una parentesi graffa a chiudere il blocco ELSE del primo IF
indentando il codice in maniera pulita questi errori si evitano da soli oltre che il tutto risulta molto piu facile da leggere Codice PHP:
cosi come anche il foreach non fa assolutamente quello vorresti. $user=>$password : $user contiene l'indice dell'array non il nome utente e $password l'intera riga del file di testo non gestisci il carattere di fine linea quindi difficilmente la comparazione successiva puo avere esito positivo e ammesso che correggi gli errori e trovi la corrispondeza user-password arrivati a questo punto Codice PHP:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.