|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Router per adsl 20mbit intorno a 50€
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per l'acquisto di un modem router da utilizzare su una linea Alice 20mbit.
Fino a qualche giorno fa in casa abbiamo utilizzato un router netgear di cui non ricordo il modello, il quale riusciva ad agganciarsi quasi sempre intorno ai 18mbit o giù di lì, più raramente si agganciava a soli 7 mbit. I dati relativi alla linea adsl ricavati da tale router sono questi: Attenuazione linea: 9 db (down) - 2.5 db (up) Margine di rumore: 10 db (down) - 14 db (up) [ma spesso sono entrambi a 12] Il router apparteneva ad un mio coinquilino che non vive più qui e attualmente mi connetto con un vecchio atlantis non adsl2. Devo dire che negli ultimi anni mi sono abituato piuttosto bene e adesso navigare a 7mbit scarsi e con problemini di richieste http cadute nel vuoto ecc mi sento un po' a disagio. Ho quindi deciso di prendere un router all'altezza della mia linea. Purtroppo non ho tempo per informarmi in modo completo sui parametri da tener presente per l'acquisto di un router che faccia al caso mio, per cui mi affido alla vostra competenza e buon cuore. Il router in oggetto deve supportare un buon numero do connessioni simultanee (sopratutto per torrent), connettersi alla massima velocità consentita dalla linea (sperando che la centrale rimanga sempre poco congestionata come lo è adesso :P ), e deve avere il wifi. Ringrazio chiunque voglia darmi una dritta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.