|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Migliore distibuzione per netbook!!
raga quale versione di linux metto sul mio nuovo netbook?? perché ho win xp ora ma non mi piace....cerco una versione veloce, ottimizzata per internet e che non consumi molto la batteria..thanks
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Campagna Lupia(VE)
|
prova opensuse
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
si parla bene di ubuntu netbook remix
dovrebbero essere molto belle anche ArchBang e Elive |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
anche io devo reinstallare il sistema operativo nel mio netbook..siccome ho visto che domani esce la 10,10 sto pensando di installare quella ma ho qualche dubbio:
si troverà subito la release per netbook come per la precedente? in caso contrario quale mi conviene installare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
pclinuxos kde-minime.
EDIT parto dal presupposto che, sto usando kde su un cesso di pc, e su un netbook, nonostante hardware non potentissimo, dovrebbe girare allegra. su questo pc ho provato pclinux live anche in versione kde, fluidissima riproducendo un mkv@720p anche con tutti gli effetti attivi (geforce 6200). sì, io sto ancora su pata e agp kde 4.5.1 è bellissimo! e mi risulta molto stabile, con un corredo di software in qt che per la prima volta dopo 8 anni posso dire che linux è un sistema per uso desktop. bisognerebbe sistemare le gui per uno schermo piccino, ma già su 1024 credo che si stia benone. pclinux è la distro più completa, funzionale e funzionante che abbia mai provato. se avesse una botta di pubblicità, e sopra tutto una botta si software nei suoi repo, farebbe le scarpe a tante distro. Ultima modifica di kernelex : 09-10-2010 alle 23:25. Motivo: JonaJams se stà sempre a lamentà :rolleyes: |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se aggiungete qualche nota ai post è meglio, ci sono tante diastro, almeno un piccolo commento su di essa
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
ubuntu netbook. E' quella più rodata, che esiste da più tempo e che sta innovando di più. L'ultima versione esce domani, una buona occasione per provarla.
E' semplicissima da installare, e la pià semplice (o una delle più semplici) da usare. Ha moltissimi utenti ed una vasta comunità, per altro la stessa di ubuntu, dato che il sistema in se è quello di ubuntu, cambia solo la parte relativa alla visualizzazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
l'ubuntu netbook è uscita
non è male, sul mio aspire one funziona bene, ma mi sembra scarsamente personalizzabile soprattutto nella grafica, per accedere ad alcune cose la serie di operazioni è lunga |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
possibile che non sia gran che questa versione??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ciao.
Sul mio netbook ho installato ed uso Lubuntu: velocissima, spettacolare! Ed ho attivati compiz e cairo dock!! Ciao!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anch'io la pensavo cosi...poi ho provato la 10.10 e l'ho disinstallata subito a favore di lubuntu
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che sarebbe ora questo lubuntu?!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Per scaricarla vai qui: http://www.istitutomajorana.it/index...d=856&Itemid=1 E' fatta davvero abbastanza bene ed ha anche tv e radio! Poche TV funzionanti però.. speriamo migliorino questo aspetto nelle versioni future. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Salve a tutti!
Anch'io ho un netbook vecchiotto. E' un aspire one a110-ab, con atom n270, 512Mb di ram e SSD da 8gb. Ho installato ubuntu netbook remix, ma noto che è un pochino lento nell'aprire alcune applicazioni, tipo firefox. Secondo voi qual'è la migliore distro per quel tipo di configurazione? Tenete presente che il netbook in questione serve solo per internet e skype, da usare prevalentemente in viaggio, quindi gradita una buona durata di batteria. Grazie.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
perchè non provi slax?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e quel elefante di opensuse tu lo consigli per un netbook...
suvvia...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
easypeasy, per restare sulle "facili"...
ma ci metterei volentieri una vectorliux o arch volendo sbattersi un poco
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-11-2010 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Devo dire che l'interfaccia del 10.10 rispetto alla precedente è peggiorata, e inoltre sto incontrando più problemi!
Molte cose son veramente poco intuitive..bah, non capisco queste scelte! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se intendi ubuntu, bhè
devi capire che dopo una LTS è OVVIO che la release seguente sia un accrocchio di cose in beta e in test... io con la 10.4 aggiornata con gli ultimi PPA (KDE 4.5.2 che risolve ogni problema di KDE) sinceramente mi trovo MOLTO bene. non la toccherò per un anno almeno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.