Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 21:44   #1
ciccios000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Errore windows schermata blu

Ciao ragazzi, da qualche giorno spesso il pc mi si blocca e rimane su una schermata blu. finora non mi sono mai segnato l'errore e lo farò sicuramente al prossimo bloccaggio (ho già tolto il riavvio automatico) ma mi sembrava di ricordare che c'è un registro degli errori di windows ma non ricordo come lo si apre, qualcuno mi può aiutare?
ciccios000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 01:44   #2
vettalex
Utente sospeso

L'Avatar di vettalex

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
Ciao, non hai detto che windows usi.. cmq è start/pannello di sontrollo/strumenti di amministrazione/ visualizzatore di eventi
facci sapere
vettalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 08:11   #3
ciccios000
Junior Member

Ciao vettalex, hai ragione scusami me ne sono scordato ho windows xp. con tutti gli aggiornamenti.
Grazie mille ho trovato il registro ma non trovo traccia dell'errore. appena si pianta nuovamente il pc mi trascrivo tutta la schermata blu.

Grazie mille
Old 12-02-2011, 15:01   #4
ciccios000
Junior Member

rieccomi ieri si è bòpccato nuovamente il pc e gli ho fatto una foto perchè era veramente lungo il messaggio di errore. Grazie mille vettalex

ecco qui il link

http://img141.imageshack.us/i/dsc00007k.jpg/
Old 12-02-2011, 15:32   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hai per caso un
Philips SNU6500 Wireless USB? (che mi pare sia un modem.)
?

se si, buttalo (disinstalla i suoi drivers, anche) e comprane uno ethernet.
altrimenti se non lo puoi buttare comunque tenta di reinstallarlo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:10   #6
ciccios000
Junior Member

Caspita ho proprio quel tipo di chiavetta wi-fi. Fa così schifo da riuscire a bloccare il pc? Grazie mille dell'aiuto anche a te khronos
Old 12-02-2011, 20:57   #7
ciccios000
Junior Member

Ho la possibilità di utilizzare una chiavetta zyxel zyair g-220. Secondo te mi può dare gli stessi problemi oppure con questa funzionerà?
Old 13-02-2011, 10:05   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
i driver di quelle cavolate (per cavolate intendo i dispositivi di rete che si attaccano via USB al pc) reindirizzano il traffico di rete verso la porta USB interfacciata in quel momento verso il dispositivo. peccato che questo fatto mandi in bestia i protocolli ethernet, e che la maggior parte di quei dispositivi USB hanno drivers semplicemente fatti da cane.
l'unica soluzione è usare una porta semplicemente creata per lo scopo di entrare in rete, la porta ethernet. o una scheda pci wireless, nel caso di router wireless alla fonte.
pensa che se tu attacchi un router o un modem alla porta ethernet, il sistema operativo (e non parlo solo di Vista o seven, ma anche di windows 2000, xp... insomma, è roba standard da decenni) semplicemente si attacca alla rete senza chiederti mezzo cd.

chiavette usb o modem usb mi hanno sempre dato problemi.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 13-02-2011 alle 10:08.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:42   #9
ciccios000
Junior Member

Caspita che brutta notizia mi hai dato però khronos perchè purtroppo la porta ethernet mi sa che è andata sul pc oltre al fatto che ho il router parecchio distante. Proverò intanto ad installare la chiavetta zyxel e incrociare le dita. la soluzione definitiva quindi se ho ben capito sarebbe prendereuna scheda pci wi-fi?

In effetti con il senno di poi è probabile che dipendesse dal usb philips perchè effettivamente quando il pc si blocca al riavvio non lo riconosce e lo devo staccare e ricollegare per farglielo riconoscere.

Grazie mille nuovamente khronos
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian