|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Errore windows schermata blu
Ciao ragazzi, da qualche giorno spesso il pc mi si blocca e rimane su una schermata blu. finora non mi sono mai segnato l'errore e lo farò sicuramente al prossimo bloccaggio (ho già tolto il riavvio automatico) ma mi sembrava di ricordare che c'è un registro degli errori di windows ma non ricordo come lo si apre, qualcuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
Ciao, non hai detto che windows usi.. cmq è start/pannello di sontrollo/strumenti di amministrazione/ visualizzatore di eventi
facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao vettalex, hai ragione scusami me ne sono scordato
![]() Grazie mille ho trovato il registro ma non trovo traccia dell'errore. appena si pianta nuovamente il pc mi trascrivo tutta la schermata blu. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
rieccomi ieri si è bòpccato nuovamente il pc e gli ho fatto una foto perchè era veramente lungo il messaggio di errore. Grazie mille vettalex
ecco qui il link http://img141.imageshack.us/i/dsc00007k.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai per caso un
Philips SNU6500 Wireless USB? (che mi pare sia un modem.) ? se si, buttalo (disinstalla i suoi drivers, anche) e comprane uno ethernet. altrimenti se non lo puoi buttare comunque tenta di reinstallarlo.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Caspita ho proprio quel tipo di chiavetta wi-fi. Fa così schifo da riuscire a bloccare il pc? Grazie mille dell'aiuto anche a te khronos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho la possibilità di utilizzare una chiavetta zyxel zyair g-220. Secondo te mi può dare gli stessi problemi oppure con questa funzionerà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i driver di quelle cavolate (per cavolate intendo i dispositivi di rete che si attaccano via USB al pc) reindirizzano il traffico di rete verso la porta USB interfacciata in quel momento verso il dispositivo. peccato che questo fatto mandi in bestia i protocolli ethernet, e che la maggior parte di quei dispositivi USB hanno drivers semplicemente fatti da cane.
l'unica soluzione è usare una porta semplicemente creata per lo scopo di entrare in rete, la porta ethernet. o una scheda pci wireless, nel caso di router wireless alla fonte. pensa che se tu attacchi un router o un modem alla porta ethernet, il sistema operativo (e non parlo solo di Vista o seven, ma anche di windows 2000, xp... insomma, è roba standard da decenni) semplicemente si attacca alla rete senza chiederti mezzo cd. chiavette usb o modem usb mi hanno sempre dato problemi. ciao
Ultima modifica di Khronos : 13-02-2011 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Caspita che brutta notizia mi hai dato però khronos perchè purtroppo la porta ethernet mi sa che è andata sul pc oltre al fatto che ho il router parecchio distante. Proverò intanto ad installare la chiavetta zyxel e incrociare le dita. la soluzione definitiva quindi se ho ben capito sarebbe prendereuna scheda pci wi-fi?
In effetti con il senno di poi è probabile che dipendesse dal usb philips perchè effettivamente quando il pc si blocca al riavvio non lo riconosce e lo devo staccare e ricollegare per farglielo riconoscere. Grazie mille nuovamente khronos |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.