|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
HP Pavillion DV6000 Problemi Accensione
Salve a tutti,
ho un pavillion dv6000, più precisamente il modello DV6625el. Premetto sin d'ora che il chipset grafico NON è nvidia, bensì l'intel GMA X3100. Il portatile ha il seguente problema: premendo il tasto di accensione i led si accendono per un secondo, dopodichè si spegne tutto. Lo schermo rimane nero. Ovviamente il pc è inutilizzabile, non entra neppure in boot... Leggendo i vari forum sparsi per internet, ho visto che questo problema è tipico di chi ha il chipset grafico Nvidia che, scaldando, stacca le palline di stagno presenti sottol il BGA, interrompendo i contatti elettrici. Quello che ho controllato fino adesso: 1) rimosso batteria e tenuto premuto il tasto di accensione per 30s, dopodichè riconnessa la batteria -> niente. 2) ripetuta la stessa operazione, togliendo anche la batteria tampone del bios -> niente 3) tolto entrambe le batterie e lasciato il laptop una notte intera senza alimentazione-> niente. 4) pensando che potesse essere un problema di falsi contatti, ho provato ad accendere il portatile esercitando pressione sul chipset grafico, al fine di ripristinare eventuali saldature staccate -> niente 5) Ho controllato la ventolina (ho pensato che se fosse rotta, il bios impedirebbe l'avvio del pc al fine di evitare il surriscaldamento di CPU e GPU). La ventola funziona. Ora sono un po' a corto di idee... C'è qualcuno che ha avuto problemi simili??? Ciao, grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.