|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
[FEDORA 13] driver video Intel GM965
Ciao a tutti,
sto cercando i driver video Intel per una scheda GM965. Qualcuno sa quali sono? Ho googlato un bel po' ma senza trovare niente.. Il mio problema principale è che non riesco a mettere a schermo intero i video su youtube. Nella finestra ridotta si vedono perfettamente, quando ingrandisco il video si blocca mentre l'audio continua. Credo sia un problema di driver. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Io l'ho sul notebook, utilizzavo Fedora 13 ed ora la 14 senza aver mai avuto problemi. Che versione di flash usi?
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho la versione 10.1.102.64
Da questa pagina mi da anche Debug player: No Non so se possa influenzare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno saprebbe darmi qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Hai provato a disattivare/attivare l'accelerazione hardware? (di solito da problemi se attiva)
Click destro sul filmato Flash di Youtube, "Impostazioni..." -> "Abilita accelerazione hardware"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In visualizzazione normale funziona tutto, se massimizzo mi si blocca il video però l'audio funziona, sia con che senza accelerazione hardware.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Buono mica tanto... i primissimi radeon sperimentali mi dettero molte meno noie dei driver intel. Quel che è peggio è che a distanza di due anni ancora non si degnano di correggere importati bug che pregiudicano gravemente l'esperienza d'uso.
Situazione attuale: devo perdere mezzora per avviare il laptop perché mi rileva erroneamente l'uscita tv e mezzo monitor viene segato via, a volte mi setta una risoluzione sbagliata, compare il dialog di configurazione monitor di kde ogni 3x2, non posso usare l'uscita hdmi perché il modeset creato per il mio televisore non funziona, saltuariamente si blocca quando apro lo schermo del portatile, non posso usare il compositing, le prestazioni in 3d fanno pena, non è possibile modificare la luminosità del monitor, ogni volta che l'userspace fa il polling della luminosità attuale la luminosità dello schermo si dimezza per via di un altro bug, i caratteri nei titoli delle finestre sono in aramaico antico, etc.. etc... Seriamente, potrei continuare... Sono tutti bug segnalati upstream più di due anni fa, diavolo ne avessero risolto uno. La scheda è una maledetta GMA45 che dovrebbe essere supportata splendidamente
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ora sono dell'idea che sia flash player a darmi noie.
Ho trovato questo, molto utile. http://fedoraproject.org/wiki/Flash#...etary_software Ora il problema è che dovrei disinstallare flash e installare Gnash.. e non so come fare.. (da terminale non so cosa rimuovere... ) Any suggestions? Aggiungo anche questo link che magari aiuta http://www.gnashdev.org/?q=node/11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.