|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consigli sul primo portatile
Come regalo di natale ho ricevuto un Sony Vaio VPCEB3M1E/BQ. So che i primi problemi dei portatili è dovuto a un mal utilizzo della batteria... Essendo il mio primo portatile, vorrei chiedere a voi dei consigli...
Ho appena scaricato completamente la batteria e prima di metterla in carica voglio sapere secondo voi quanto tempo devo tenerla sotto carica. A voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Penso che dovresti tenerla in carica finchè non ti segnala che è completamente carico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
In qualsiasi caso non troverari un parere unanime: ognuno ha il suo metodo. Un'opinione abbastanza accreditata (non è detto che sia quella giusta) è quella di tenere la batteria più o meno al 60-65%. Penso comunque che molto lo facciano sia la qualità della batteria sia la fortuna. Ad esempio ho un vecchio ASUS A6Va, di circa sei anni fa, al quale la batteria è sempre stata attaccata alla corrente, a mo' di gruppo di continuità... e mi fa ancora un'ora abbondante di autonomia. Alcuni miei amici, alcuni dei quali hanno una cura quasi maniacale di questi dettagli, hanno visto morire la batteria in meno di due anni.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per come la vedo io dovresti vedere quando si accende il led che è completamente carica, poi la stacchi e continui ad usare da corrente...
l'idea (mia) è che la batteria si rovina se ci lavori con la corrente attaccata quando è gia carica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Apri il Vaio Control Center e seleziona batteria. Seleziona succesivamente "Abilita funzioni di ricarica batteria" e poi clicca sul tasto "Impost. avanzate". Poi scegli 80% o 50% a secondo se lo tieni spesso o sempre attaccato alla corrente e lascia la batteria tranquillamente inserito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.