|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema con router fastweb
Salve a tutti,
ho questa situazione: 3 pc con windows 7 ed 1 stampante wireless. Inizialmente avevo pensato di collegarli all'hub fastweb tutti e 4 insieme, ma, ho potuto verificare l'effettivo numero di ip che fastweb dà con l'ADSL, ovvero 3! Ciò detto, ogni volta che tutti e 3 i computer sono accesi ed accendo anche la stampante, la connessione ad internet di uno dei pc cade poichè usata dalla stampante. Ho pensato Collegare la stampante al computer fisso vicino tramite cavo lan, creare un gruppo home tra i 3 computer e mettere la stampante come condivisa nel gruppo. In questa maniera secondo voi posso risolvere il problema? In alternativa cosa mi suggerite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a settare manualmente l'ip della stampante badando che non sia uno dei 3 che vengono assegnati ai pc. Non assegnarle gateway e dns.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non risolovi nemmeno in quel modo. l'unica soluzione che hai è quella di prendere un router/broadband (non un modem router) e collegare tutti gli apparati a quello.
qualcosa di questo tipo http://www.tomshw.it/business.php?guide=200410141
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie, il fatto è che ora non volevo spendere per un router che alla fine mi occorrerà solo nel caso in cui siano accesi tutti i pc contemporaneamente e dovrò stampare. Se sdoppio l'uscita ethernet di una mobo con un cavo, e ci collego internet e stampante il pc mi vede tutti e 2? In questo modo metterei la stampante condivisa in rete...
EDIT Oppure sdoppio la connessione all'hub fastweb ed attacco 2 computer con un unico ip... potrebbe andare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non è una presa elettrica, non la puoi "sdoppiare" come intendi tu.
Se hai un'altra presa ethernet sul pc è un conto altrimenti ti viene più economico collegare la stampante via usb oppure comprare una scheda ethernet pci che costa una decina d'euro o un adattatore ethernet/usb se non vuoi aprire il pc. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Guarda che gli switcher ethernet esistono... comunque per aprire il pc non c'è problema ma a questo punto conviene collegarla via usb comprando un cavetto e basta
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mostrami cosa intendi con "switcher". Se intendi i normali switch ethernet ti ripeto che non funziona come vorresti tu ma sarebbe ancora come collegare la stampante direttamente all'hag.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
io lo switcher lo voglio attaccare ad un computer che comunque è sempre acceso in modo da condividere la stampante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.