|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema con router fastweb
Salve a tutti,
ho questa situazione: 3 pc con windows 7 ed 1 stampante wireless. Inizialmente avevo pensato di collegarli all'hub fastweb tutti e 4 insieme, ma, ho potuto verificare l'effettivo numero di ip che fastweb dà con l'ADSL, ovvero 3! Ciò detto, ogni volta che tutti e 3 i computer sono accesi ed accendo anche la stampante, la connessione ad internet di uno dei pc cade poichè usata dalla stampante. Ho pensato ![]() Collegare la stampante al computer fisso vicino tramite cavo lan, creare un gruppo home tra i 3 computer e mettere la stampante come condivisa nel gruppo. In questa maniera secondo voi posso risolvere il problema? In alternativa cosa mi suggerite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a settare manualmente l'ip della stampante badando che non sia uno dei 3 che vengono assegnati ai pc. Non assegnarle gateway e dns.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non risolovi nemmeno in quel modo. l'unica soluzione che hai è quella di prendere un router/broadband (non un modem router) e collegare tutti gli apparati a quello.
qualcosa di questo tipo http://www.tomshw.it/business.php?guide=200410141
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie, il fatto è che ora non volevo spendere per un router che alla fine mi occorrerà solo nel caso in cui siano accesi tutti i pc contemporaneamente e dovrò stampare. Se sdoppio l'uscita ethernet di una mobo con un cavo, e ci collego internet e stampante il pc mi vede tutti e 2? In questo modo metterei la stampante condivisa in rete...
EDIT Oppure sdoppio la connessione all'hub fastweb ed attacco 2 computer con un unico ip... potrebbe andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Non è una presa elettrica, non la puoi "sdoppiare" come intendi tu.
Se hai un'altra presa ethernet sul pc è un conto altrimenti ti viene più economico collegare la stampante via usb oppure comprare una scheda ethernet pci che costa una decina d'euro o un adattatore ethernet/usb se non vuoi aprire il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Guarda che gli switcher ethernet esistono... comunque per aprire il pc non c'è problema ma a questo punto conviene collegarla via usb comprando un cavetto e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Mostrami cosa intendi con "switcher". Se intendi i normali switch ethernet ti ripeto che non funziona come vorresti tu ma sarebbe ancora come collegare la stampante direttamente all'hag.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
io lo switcher lo voglio attaccare ad un computer che comunque è sempre acceso in modo da condividere la stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.