|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
|
Western Digital rallenta XP
Ciao ragazzi... stò impazzendo e non trovo spiegazione...
Giovedì scorso torno a casa, accendo il computer e scopro chel il mio bel QUANTUM FIREBALL AS PLUS 20Gb ultra.100 decide che è ora di farla finita.. si suicida lasciandomi in una valle di lacrime per i 6Gb di dati che ho perso.... (menomale che sabato sono riuscito a recuperare un buon 40%)... Così lunedì mattina vado a comprare un nuovo HD.. trovo disponibile solo un Western Digital 40Gb ultra.100 (€ 119) .. così me lo accatto e la sera lo monto tutto felice sul mio computer con ASUS A7V...imposto i dip.switch come "single drive" ...iniziano le cose strane.... ![]() ![]() la formattazione dura circa 1.30 .... mai successo neanche con un 20Mb di 10 anni fa... comunque... l'intallazione di XP prima mi dice 39 minuti, e poi ne impiega 1.10 per installarsi..... vabbò... finalmente finisco, vado così ad installare il cd della SB Audigy.. e lì ci vogliono 5 minuti solo per far partire il menù di partenza, poi per l'installazione dei driver sembra tutto bloccato anche se procede lentissimamante... comincio a bestemiare.... ![]() ![]() ![]() ![]() riavvio e comincio ad analizzare.. tutte le analisi che ho fatto hanno dato esito negativo.. i collegamenti hardware sono ok, i parametri software sono ok ma windows XP è diventato lentissimo ogni qualvolta si fa ricorso al DVD (NEC). Ho fatto decine di prove ma non ho trovato niente che non vada bene.. tutto è ok.. ho cercato sul sito western digital e non c'è accenno a un problema come questo. Premetto che fino a giovedì, con il quantum ci volevano 16 secondi per l'avvio di xp... adesso ce ne vogliono 3 per riuscire a fare click su "risorse del computer" e altrettante per vedere aprirsi la finestra... ho cambiato solo HD, senza cambiare e/o toccare niente altro all'interno del computer... CHE C***O E' SUCCESSO???!?!?!?!? Ragazzi, aiutatemi perchè stò per buttare e dare fuoco a tutti i computer della terra... ________ Asus A7V - Athlon 750@900 - 320Mb RAM@133 - Creative Gforce 2 - Creative SB Audigy - DVD NEC (master su primario) - HD WB400BB (master su promise) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
..dimenticavo..
..premesso che con il QUANTUM non avevo questi problemi..
..premesso che ho installato gli ultimi VIA Drivers.. ..premesso che il DMA è attivo.. ..premesso in risorse hardware è ok.. ..premesso che non avevo problemi prima.. ..premesso ho aggiornato XP con l'update.. ..premesso che ho letto tutto quello che ho trovato.. ..mi sapete dire che c***o posso provare a fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Hd difettoso non vedo altre ipotesi
![]() fattelo cambiare byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
fattelo Cambiare subito!!!!!
Non so tu dove abbia accattato sto quantum....ma devono cambiartelo subito !!! E' un pacco!
purtroppo in giro ci sono un'infinità di drive difettosi, soprattutto in alcune regioni d'italia. I rivenditori li acquistano dai fornitori a prezzi stracciati e poi ce li rifilano.... salati! spesso con cluster danneggiati! Ciao ed in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
aggiunta..
ringrazio tutti per i messaggi ricevuti.. volevo solo aggiungere:
- l'HD è stato comprato dalla CDC (alias computer Discount).. e se proprio devo dirla tutta quando acquisto da loro spesso mi ritrovo con hardware non funzionante e/o rotto... ..comunque sotto win xp sembra funzionare correttamente.... questo è il dramma... come inserisco un cd per installare un software qualsiasi, ci vogliono le ore........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cosa strana..
...per la serie "I misteri dei Computer"...
oggi il computer sembra funzionare normalmente senza nessun rallentamento di sorta.... tutto è ok. ma gli è successo ad XP... si è adattato al nuovo hardware??? come devo considerare l'hard disk... funzionante o rotto?? bha??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Io con il tuo Stesso HD e Xp va tutto ok! Fin'ora nessun problema! Prova con un altro sistema operativo e vedi come si comporta!
Ciao ![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Mantova
|
Re: cosa strana..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...vita...
...attenzione gente.. i computer stanno prendendo vita...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mantova
|
Re: ...vita...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.