|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema con HP designjet130
Buonasera a tutti,
poco pratico dei forum, spero di essere entrato nella pagina giusta altrimenti avvisatemi indicandomi come muovermi. Ho un problema con una stampante hp dj130 che durante la stampa soprattutto di fotografie o parti a pieno colore non stampa il ciano ai lati della campitura (per esempio se stampo un quadrato colore ciano mi colora solo la parte centrale sfumando sui lati destro e sinistro); è inutile dire che ho sostituito sia tutte le cartucce e le testine e che ho esegiuto più volte la taraura, l'allineamento etc.etc. ma niente... ieri dopo aver smontato completamente il plotter ho notato che i tubicini che trasportano l'inchiostro (dalle cartucce alle testine) corrispondenti ai due cyan presentano delle bolle d'aria all'interno. Ho provato a far fare più volte il ciclo di pulizia e stampato centinaia di pagine solo cyan ma niente. qualcuno di voi sa se c'è una procedura o dei codici per azionare le pompette delle cartucce affinchè sti benedetti tubicini si riempiano? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nell'unico caso che mi è capitato le ho provate tutte, poi ho ordinato i tubi. Curiosità: hai usato cartucce compatibili ? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Riguardo le procedure penso ci siano, la settimana scorsa mi hanno sostituito i tubi di alimentazione di uno dei plotter che uso (HP z6100 60).
Nella scatola del ricambio c'erano anche delle capsule strane, di colore arancione, che sono state messe al posto delle testine per far arrivare l'inchiostro. Mentre il tecnico lavorava, io ero là ma stavo terminando una cosa urgente e non ho prestato attenzione più di tanto a cosa nello specifico ha fatto, ma so che gli ci è voluta una mezz'oretta... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 130 è poco più di una stampante da casa e non ha questo tipo di implementazioni. E comunque... PERCHE' è entrata aria? E' questa la domanda fondamentale, perchè e DIFFICILISSIMO che succeda e se la causa sono i tubi che non tengono... c'e' poco da fare, vanno cambiati ovviamente. P.S. Come mai hai cambiato i tubi ? Difficile che vengano cambiati... anche noi abbiamo una Z6100 60 che lavora tanto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
CARTA ARTI GRAFICHE 15.596,65 m²
ZENITH PHOTO MATT 180GM 10.157,78 m² Super pat. Pesante 2.634,12 m² Preso pari pari dal "quaderno di bordo", non so quanto sia tanto ma per me la "bestia" ha lavorato, e quindi mi sono meravigliato poco quando è successo....si è rotto il tubo di uno dei due neri, il PhotoBlack, a causa della rottura di un cuscinetto, almeno così ha detto il tecnico, sul quale poi il tubo andva a sfregare in maniera anomala. Non deve succedere ogni due giorni, con quello che costa..... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
si una sola vota ho usato cartucce compatibili ma poi ho ripristinato tutto il set originale (ho sostituito anche tutte le testine)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.