|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Samsung DVD-R151. Aggiornare firmware
Questo dvd recorder mi sta dando problemi per la riproduzione dei divx ("Impossibile eseguire trasferimento dati sistema").
Volevo aggiornare il firmware, ma sul sito della samsung trovo... una versione più vecchia! ![]() E' l' ultimo lettore della samsung che entra in casa mia, ho avuto due modelli diversi e 100 problemi, una cosa scandalosa. Qualcuno ce l' ha? Ha risolto? Sa darmi qualche consiglio?
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Quote:
Hò dato un'occhio alle specifiche del "Samsug DVD R151" -il Firmare è fermo alla versione 7.200...... anno 2008 -riproduce video: Video: Divx 3.x/4.x/4.x/5 Divx pro/ Xvid audio: mp3,mpeg1 layer 2,AC3,Dts...... Mi sembra abbastanza valido come DVD Recorder I video "AVI" recenti potrebbero contenere dei codec di compressione Audio e video non supportati dal tuo DVD Recorder. Fai una analisi dell 'Avi in questione con un software tipo: MediaInfo,Gspot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso provo con questo MediaInfo, magari c'è una descrizione più dettagliata dei codec. Intanto grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho preso due file, uno si vede e l' altro no (due telefilm diversi, l' altro l' avevo già cancellato). Ecco la risposta di MediaInfo.
Metto in nero le caratteristiche del filmato1 (che NON si vede) e in rosso quelle del filmato2 (che invece funziona). Metto solo quelle diverse: Codice:
Formato : AVI Formato/Informazioni : Audio Video Interleave Dimensione : 350 Mb 349 Durata : 43min 42 BitRate totale : 1 136 Kbps 1155 Creato con : MEncoder dev-SVN-r26940 MEncoder SVN-r30531-4.3.2 Compressore : MPlayer Video ID : 0 Formato : MPEG-4 Visual Profilo del formato : Advanced Simple@L5 Impostazioni del formato, BVOP : Si Impostazioni del formato, QPel : No Impostazioni del formato, GMC : No warppoints Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263) Modalità di muxing : Packet Bitstream Codec ID : XVID Codec ID/Consiglio : XviD Durata : 43min 42 BitRate : 996 Kbps 1019 Larghezza : 624 pixel Altezza : 352 pixel AspectRatio : 16:9 FrameRate : 23,976 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.189 0.193 Dimensione della traccia : 307 Mb (88%) 308 (88%) Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04) Audio ID : 1 Formato : MPEG Audio Versione del formato : Version 1 Profilo del formato : Layer 3 Format_Settings_Mode : Joint stereo Format_Settings_ModeExtension : MS Stereo Codec ID : 55 Codec ID/Consiglio : MP3 Durata : 43min 42 Modalità : Variabile BitRate : 128 Kbps 124 Canali : 2 canali SamplingRate : 48,0 KHz Dimensione della traccia : 39,2 Mb (11%) 37,5 (11%) Allineamento : Audio allineato Durata interleave : 24 ms (0,58fotogramma) Pre caricamento interleave : 565 ms 579
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non noto grandi differenze fra i 2 film:
comunque è la prima volta che trovo un video "AVI" codificato "Mencoder" che mi pare sia più usato sui sistemi operativi LINUX farei questa prova sul Film che non si vede: Scarica AVIDEMUX http://www.softonic.it/s/avidemux/italiano Carica il video che non si vede e ricodificalo con i vari filtri Xvid o H263 lasciando inalterato l'audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarebbe una palla dover convertire tutto, però sempre meglio che non vedere nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Prova ad eliminare il Packed Bistream sul Xvid
http://www.freedivx.it/public/manual..._bitstream.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
convertito con avidemux in h.263: funziona rimosso il packed bitstream: funziona A questo punto per sicurezza rimuovo il packed bitstream da tutti i file prima di masterizzarli, tanto ho visto che ci mette un minuto a salvare il file. Almeno (se è quello il problema) non sto con il dubbio se si vedrà oppure no... Grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Per me la cosa e più complicata
Salve. Ho fatto tutti i passi ma mi da un errore facendo la conversione con Avidemux e filtro H263. L'errore è Incompatible settings, perchè la resoluzione del mio video non corrisponde a quelle accettate da h263.
La resoluzione del mio video è 1280x720. E' un file di un corso che non è mai stato pubblicato in Italia ma solo negli USA. Come devo fare per portare la resoluzione a quella accettabile per H263? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.