|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come posso creare questa rete?
scusate se il titolo non è per niente chiaro ma non sapevo proprio come scriverlo in poche parole...
il mio problema è questo....devo fare una rete per un locale...c'è un router wireless in una stanza e non può essere spostato perchè il doppino telefonico è solo li..ci sono poi delle stampanti aziendali(fotocopiatrici, ciclostile) che hanno la scheda di rete ma si trovano in una stanza lontana...vorrei metterle in rete ma non so come perchè non so come metterle in wireless... è possibile con un altro router wireless prendere il segnale di quello principale e poi collegarlo via ethernet con le stampanti? oppure un access point che fa la stessa cosa, magari connesso a un piccolo switch? insomma io ho sempre usato router o access point che prendevano il segnale da lan e lo portavano in wireless, ma non il contrario... scusate il linguaggio poco tecnico ma ho scritto al volo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In teoria si può fare. Però bisogna che i 2 router abbiamo la funzionalità di bridge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ap in modalità client + switch.
Sicuro che non si possa tirare un cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
purtroppo sono sicuro che non si possa fare..solo quando saranno in progetto altri lavori di ristrutturazione...
quindi con un access point si puo?..come faccio a metterlo in modalità client..ci sono access point specifici o lo fanno tutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ce ne sono anche con 4 porte Eth. che ti fanno risparmiare lo Switch.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.