Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 17:15   #1
Davnan
Junior Member

L'Avatar di Davnan

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Genova
collegamento router wifi con modem alice

Ciao ragazzi, ho bisogno ancora di un aiuto da voi!

Attualmente a internet mi collego così:

internet alice --> modem alice --> pc

vorrei collegarmi così:

internet alice --> modem alice --> router wifi --> pc in wifi

Vi dico già che non voglio comprare un modem con router incorporato, perchè non voglio buttare il mio modem.

mi date tutte le informazioni, passo dopo passo, per fare la rete? mi và bene anche una guida, basta che sia molto inerente a i miei dati, sto diventando pazzo e c'è molta confusione su internet. Grazie
Davnan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 17:17   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davnan Guarda i messaggi
Vi dico già che non voglio comprare un modem con router incorporato, perchè non voglio buttare il mio modem.
se ne compri uno senza modem integrato?

se si, segui la mia guida "consigliata"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:33   #3
Davnan
Junior Member

L'Avatar di Davnan

io ho intenzione di comprare un router wifi senza modem da collegare al mio modem alice.

purtroppo il mio modem è l 'unico che si collega alla mia linea adsl, tutti gli altri modem che ho comprato(tipo d-link, belkin) non si collegavano, la spia 'adsl' continuava a lampeggiare.

cmq, il mio modem marcio è il seguente:

http://img235.imageshack.us/img235/483/dsc005585uj.jpg

la tua guida mi sembra ottima, ma ho un dubbio, io ho una linea alice a consumo, posso collegare un router wifi al mio modem marcio della telecom in una linea a consumo?grazie
Old 17-12-2010, 14:12   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
io ho una linea alice a consumo, posso collegare un router wifi al mio modem marcio della telecom in una linea a consumo?grazie
lo puoi fare ma ricordati di spegnere tutto quando hai finito di navigare, altrimenti continui a fatturare traffico e ti arriva una sorpresa in bolletta

passa alla flat

come fai a prendere la portante solo con il modem in questione? hai problemi di linea? prova a postare i valori delle linea SNR-Attenuazione e Rate
Old 30-12-2010, 17:16   #5
Davnan
Junior Member

L'Avatar di Davnan

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
lo puoi fare ma ricordati di spegnere tutto quando hai finito di navigare, altrimenti continui a fatturare traffico e ti arriva una sorpresa in bolletta

passa alla flat

come fai a prendere la portante solo con il modem in questione? hai problemi di linea? prova a postare i valori delle linea SNR-Attenuazione e Rate
mi piacerebbe passare alla flat, ma purtroppo ci guadagno di più a tenere questa linea.

perchè non dovrei farcela a prendere la portante con il modem in questione?
Non lo so, so solo che gli altri modem non si allineano, ho provato a chiamare la telecom e non riescono a farmi allineare i modemrouter wifi...solo il loro, orrendo, funziona.

dove li trovo i valori della linea SNR attenuazione e rate? scusa l'ignoranza, ancora grazie
Old 30-12-2010, 17:22   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
dove li trovo i valori della linea SNR attenuazione e rate? scusa l'ignoranza
dovresti cercare questi valori nella pagina del modem(di solito 192.168.1.1 da browser)

altrimenti devi chiamare il 187 e ti fai dare tutti i dati(SNRM, Attenuazione, Rate) in downstream e upstream
Old 31-12-2010, 14:51   #7
Davnan
Junior Member

L'Avatar di Davnan

Quote:
dovresti cercare questi valori nella pagina del modem(di solito 192.168.1.1 da browser)

altrimenti devi chiamare il 187 e ti fai dare tutti i dati(SNRM, Attenuazione, Rate) in downstream e upstream
ti faccio sapere, intanto ti mando gli auguri
Old 17-01-2011, 16:39   #8
Davnan
Junior Member

L'Avatar di Davnan

Quote:
se ne compri uno senza modem integrato?

se si, segui la mia guida "consigliata"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
ciao, volevo dirti che sono riuscito ad avere il wifi in casa, la tua guida mi è stata utile.
Alla fine ho collegato il mio modem vecchio della alice(l'unico che mi prende la linea adsl) a un modem/router wifi della d-link.
Ora il modem marcio prende la linea, il router spara il wifi in casa, e i miei pc si collegano senza problemi a internet. Finita la navigazione stacco tutto il modem e il cavo, così niente sorprese da parte della telecom.
L'unico problema che ora la connessione a qualche problema per quanto riguarda la velocità, ma non credo sia colpa di questi apparecchi, ma ci sarà qualche problema alla linea. Alla fine il mio scopo era avere il wifi e la velocità è discreta.

ancora grazie di tutto, sicuramente tornerò a rompere in questo forum
Old 17-01-2011, 17:29   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
hai una linea a 640k ...che velocità pretendi collegando anche più PC insieme ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:12   #10
Davnan
Junior Member

L'Avatar di Davnan

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
hai una linea a 640k ...che velocità pretendi collegando anche più PC insieme ??
il mio scopo è stato raggiungo, ossia, collegare il mio pc al wifi!
Lo so benissimo che con questa connessione non vado da nessuna parte con più pc collegati, la mia era una prova, e fidati, sono felicissimo così! tutto funziona a meraviglia.
Per quanto riguarda la velocità, io intendevo anche con il singolo pc collegato, e da un pò di tempo che và più lenta del solito, sia con cavo e wifi. Infatti, prima o poi, chiamerò la telecom(che mi fa venire tanto nervoso ogni volta), per farmi riparare questo guasto che ho. Ma per il momento sono soddisfatto coì
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian