|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
NON VEDO PIU' RETI WIFI, NEANCHE LA MIA!
Mi trovo alle prese con un evento incomprensibile.
Fino ad ora i miei PC erano tutti in LAN, e al Netbook 1101, all'atto dell'acquisto nel 2009, avevo subito disattivato il wireless per risparmiare sul consumo. In quell'occasione però, alla prima installazione, mi aveva rilevato 6 o 7 reti wireless nel condominio. Ho da due mesi un router *anche* Wifi. Da allora il Netbook, che uso a mo' di mediaplayer "piazzato" accanto al TV grande in soggiorno, lo connetto al wifi solo per aggiornare l'antivirus e per gli aggiornamenti di Windows XP. Altrimenti il wifi è disabilitato. Il mese scorso mio figlio mi ha lasciato il suo vecchio Notebook ed io l'ho subito connesso dalla sua stanza in wifi: ha subito visto una decina di reti nel palazzo, ed ho configurato l'accesso alla mia come per il 1101. L'ultimo aggiornamento dell'antivirus l'ho fatto 5 giorni fa. Stamane l'ho portato in soggiorno per installare un po' di roba, ho cercato di connettermi, e non solo non si connette alla mia rete, ma mi dice CHE NON CI SONO RETI SENZA FILO TROVATE A DISTANZA DI RILEVAMENTO!!!. Allora mi alzo, mi sposto di pochi metri e accendo il Netbook (a cui ho fatto l'aggiornamento AV ieri) e neanche lui si connette alla mia rete, MA SOPRATTUTTO ANCHE LUI NON VEDE PIU' RETI INTORNO A SE'!!!! Stanno "bombardando" di interferenze casa mia? Giuro che non so cosa pensare. Ho resettato il router e tutti i PC, ma niente. Il router funziona bene, anche se non ho modo di vedere se il wifi funziona visto che non riesco a connettermi. In soggiorno la situazione è la stessa da mesi, non ho forni a microonde o cellulari wifi. I PC non sono in rete tra loro, sono solo connessi al router per Internet. Qualcuno ha avuto per caso in passato un problema simile? Grazie. Optik |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
hai provato a disabilitare l'antivirus? Alcuni vanno in conflitto con le schede di rete ( vedi kas2011 )
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, ma fino a ieri non ha mai dato fastidio. E' Avira, adesso provo.... No, non è lui :-((
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Hai aggiornato i driver della scheda e/o router?
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-01-2011 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per il tuo aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
resettato il router?con http://192.168.1.1 col cavo non apri la sua pagina di setup?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.