|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
SOS:scheda di memoria divenuta invisibile...che fare?
Chiedo aiuto per il seguente problema
Ho una scheda di memoria che non risulta piu visibile al pc. risulta invisibile se collegata tramite macchina fotografica. risulta invisibile se collegata tramite lettori di card. La sheda in questione è una SDHC da 4 Gb la macchina fotografica una Nikon L16 SO Win XP Sp3 Quando la collego al pc, il pc "vede" la macchina fotografica,ma non vede la scehda Quando collego la memoria al lettore USB, il pc vede il lettore man non la scehda La macchina fotografica funziona perfettamente Scatto le foto e le posso rivedere,zoomare,editare Ho provato a collegare i cavio su tutte le prese USB del pc. Ho provato a leggere la scheda in 3 diversi pc ma niente. Ho provato cambiando le pile della macchina fotografica. Ho provato a usare un cavo divers. Ho provato diversi tool di recupero, che pero NON vedeono la scehda Non posso formattare la scheda che dentro ho delle foto che prima devo recuperare. Che altre prove si possono fare?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
un errore simile mi era capitato, ma solo su un pc, perchè inserita la SDHC su altro pc la vedeva.
Azzardo conflitto fra porte USB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me ti sei sbattuto anche troppo! Per quello che costa io cambierei quella maledetta scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
questo senz'altro lo faro ma solo DOPO avere recuperato le foto che ci sono dentro
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prova con una distro live di linux
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.