Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 01:33   #1
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Wi-fi in camera..si può?

Ciao abito in una casa dove convivo con altri studenti, abbiamo una connessione fastweb e ci connettiamo tutti nelle singole stanze tramite cavi lan che partono tutti da una specie di "presa multipla lan", a sua volta attaccata al modem; nella mia stanza ho diversi apparecchi che necessitano di internet (pc, telefono, ps3..), volevo sapere se, collegando qualcosa al cavo che arriva in camera mia, potevo creare una rete wi-fi..così non devo stare a staccare ed attaccare il cavo da una parte all'altra della stanza!
Che tipo di apparecchi dovrei usare?La velocità ne risentirebbe? (ovviamente paragonandolo con la velocità via cavo con un solo apparecchio connesso)

grazie a chiunque mi dia una mano
Old 11-01-2011, 05:26   #2
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
Ciao abito in una casa dove convivo con altri studenti, abbiamo una connessione fastweb e ci connettiamo tutti nelle singole stanze tramite cavi lan che partono tutti da una specie di "presa multipla lan", a sua volta attaccata al modem; nella mia stanza ho diversi apparecchi che necessitano di internet (pc, telefono, ps3..), volevo sapere se, collegando qualcosa al cavo che arriva in camera mia, potevo creare una rete wi-fi..così non devo stare a staccare ed attaccare il cavo da una parte all'altra della stanza!
Che tipo di apparecchi dovrei usare?La velocità ne risentirebbe? (ovviamente paragonandolo con la velocità via cavo con un solo apparecchio connesso)

grazie a chiunque mi dia una mano
sì, con un access point.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:03   #3
ardirulez
Member

L'Avatar di ardirulez

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Broni
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
sì, con un access point.
quoto...ti compri un access point e lo colleghi all' hag di fastweb...cmq nell hag(home access gateway) ((router)) di fastweb che avete in casa dovrebbe esserci la possibilità di attivare il wi-fi...sulla myfastpage...
Old 11-01-2011, 11:39   #4
Member

Quote:
Originariamente inviato da ardirulez Guarda i messaggi
quoto...ti compri un access point e lo colleghi all' hag di fastweb...cmq nell hag(home access gateway) ((router)) di fastweb che avete in casa dovrebbe esserci la possibilità di attivare il wi-fi...sulla myfastpage...
Si ma per qualche "motivo pseudo salutista" i miei coinquilini non vogliono la wireless per casa..boh ..perciò, visto che non posso attivare il wi-fi dal router, ne mettere un access point nelle zone limitrofe,vorrei attaccarlo nella mia stanza tramite cavo lan..funziona?
Old 11-01-2011, 14:04   #5
adynaton
Senior Member

Quote:
Si ma per qualche "motivo pseudo salutista" i miei coinquilini non vogliono la wireless per casa..boh ..perciò, visto che non posso attivare il wi-fi dal router, ne mettere un access point nelle zone limitrofe,vorrei attaccarlo nella mia stanza tramite cavo lan..funziona?
sì dovrebbe andare
Old 11-01-2011, 15:31   #6
Member

Ok grazie, allora adesso passiamo ai consigli per gli acquisti , avete qualcosa da consigliarmi e/o da sconsigliarmi? Da bravo studente voglio spendere il meno possibile quindi avevo in mente cose del genere:

Questo

..o questo..

..questo..dice compatibile con fastweb...e gli altri no invece?

..l'ultimo..ho già comprato da questo sito e mi fido.

-Sono prodotti validi?
-Quale mi consigliate?Alternative?
-Fungono tutti con fastweb, anche se collego più apparecchi insieme (tipo pc e ps3)?
-Avrò problemi con p2p e programmi di direct download?

Perdonate l'assillo
Old 11-01-2011, 15:49   #7
adynaton
Senior Member

io andrei al risparmio... mi sembra che ciò che devi fare lo fa qualsiasi ap...
Old 11-01-2011, 23:30   #8
ardirulez
Member

L'Avatar di ardirulez

Quote:
Ok grazie, allora adesso passiamo ai consigli per gli acquisti , avete qualcosa da consigliarmi e/o da sconsigliarmi? Da bravo studente voglio spendere il meno possibile quindi avevo in mente cose del genere:

Questo

..o questo..

..questo..dice compatibile con fastweb...e gli altri no invece?

..l'ultimo..ho già comprato da questo sito e mi fido.

-Sono prodotti validi?
-Quale mi consigliate?Alternative?
-Fungono tutti con fastweb, anche se collego più apparecchi insieme (tipo pc e ps3)?
-Avrò problemi con p2p e programmi di direct download?

Perdonate l'assillo
- devi comperare un router che abbia oltre alle solite porte fast ethernet la porta wan ethernet...così è possibile far parlare l hag di fastweb cn codesto router...cerca quelli con la porta wan...ovviamente cavo incrociato ma dovrebbe essere già dentro nella scatola....ti consiglio d-link o us robotics che sono discreti cm router e fanno bene il necessario...dovrai (se non specificato già di default) fare in modo che il router faccia da server dhcp...in modo da assegnare dinamicamente indirizzi ip ai vari dispositivi che andrai a connettere!

- gli apparecchi collegabili dipendono dalla porte disponibili...cmq i router consumer dell' utenza fanno la maggior parte da switch 4 porte fast ethernet(4 apparecchi collegabili contemporaneamente tra cui la ps3 citata da te!)

-per il p2p siccome fastweb ha un altra tipologia di rete...esiste un apposito programma chiamato emule adunanza che attraverso vari tutorial dovrai configurarti in modo opportuno...però anche microtorrent funziona...
Old 12-01-2011, 00:16   #9
Member

Ok penso di aver capito che devo cercare, router wifi,con 1 porta wan, dhcp e vabbè 4 porte fast ethernet (che ho visto ce le hanno tutti),anche se non mi servono dato che collegherò tutto via wlan; grazie tante sia ad adynaton che a ardirulez
Old 12-01-2011, 00:56   #10
ardirulez
Member

L'Avatar di ardirulez

Quote:
Ok penso di aver capito che devo cercare, router wifi,con 1 porta wan, dhcp e vabbè 4 porte fast ethernet (che ho visto ce le hanno tutti),anche se non mi servono dato che collegherò tutto via wlan; grazie tante sia ad adynaton che a ardirulez
figurati
Old 12-01-2011, 20:15   #11
Member

Ho ancora un dubbio che mi rimbalza in testa: il router (alias access point) che andrò a prendere supporterà più connessioni contemporaneamente, ma il "router modem fastweb" che è a monte, attaccato alla linea telefonica, mi permetterà più connessioni da un solo cavo lan ?Schematizzo per farvi capire

Presa telefonica---->modem fasweb (con tanti cavi lan che vanno ognuno in una stanza diversa)------>mio cavo lan di 15 metri che arriva in camera------>router (alias access point) wi-fi

Facile no ?

Poi un'ultima cosa, quando nelle specifiche mi scrivono porte lan 10/100 mb/s : 4+1 ...quel +1 è la porta wan?
Old 12-01-2011, 20:44   #12
ardirulez
Member

L'Avatar di ardirulez

modem fastweb ---> router wan ----> tutte le stanze collegate a esso tramite appositi cavi

ora ci sono diversi problemi che nn credo sappia affrontare senza un minimo di esperienza

1) dovrai rifare un indirizzamento ip nel nuovo router
2) configurare il router come dhcp server
3) collegare tutti i pc al nuovo router nelle porte fast ethernet cioè le 4 porte 10/100mb/s e codesto al router di fastweb tramite la porta wan sempre 10/100 mb/s con il cavo che troverai all interno...

esatto il 4 + 1 è un router wan con 5 porte 10/100 di cui l ultima x un wan link!
Old 13-01-2011, 17:35   #13
Member

Cavoli mi hai dato la risposta che non volevo sentire ...Il modem fastweb è troppo lontano da camera mia ed ostacolato da diversi corridoi/muri/barriere architettoniche..il segnale non arriverà mai..Allora vediamo di trovare un compromesso..seguendo il mio schema del post precedente, posso commutare in camera mia la connessione lan in un trasmettitore wi-fi?ovviamente così deduco che potrò collegare in wi-fi un dispositivo alla volta, ma sempre meglio di adesso, che attacco e stacco il cavo lan ogni volta che devo usare un apparecchio diverso..
Old 13-01-2011, 19:56   #14
adynaton
Senior Member

chiedo a redline una cosa: perché non può usare direttamente un access point (e non un router) attaccato al cavo che arriva in camera?

cioé, è una limitazione, che tu sappia, di fastweb nell'assegnazione degli ip? perché a me viene questo dubbio.

se non ci sono limitazioni (l'ideale sarebbe provare un access point di un amico) potrai usare SOLO il wireless, ma che ti importa? tanto ormai va tutti senza fili.

cioé, vediamo di chiarire bene questa cosa qua, perché io so che l'hag fastweb è un po' ostico e non mi ci sono mai cimentato...
Old 13-01-2011, 21:37   #15
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
edit:sbagliato post

Ultima modifica di fastmenu : 14-01-2011 alle 00:32.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:28   #16
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
chiedo a redline una cosa: perché non può usare direttamente un access point (e non un router) attaccato al cavo che arriva in camera?

cioé, è una limitazione, che tu sappia, di fastweb nell'assegnazione degli ip? perché a me viene questo dubbio.

se non ci sono limitazioni (l'ideale sarebbe provare un access point di un amico) potrai usare SOLO il wireless, ma che ti importa? tanto ormai va tutti senza fili.

cioé, vediamo di chiarire bene questa cosa qua, perché io so che l'hag fastweb è un po' ostico e non mi ci sono mai cimentato...
ho letto in un altro forum che se il tuo/vbostro ip pubblico inizia per 93, non ci sono limitazioni sul wi-fi, e quindi si possono connettere tot dispositivi (mi pare 3) in ethernet, più sopra i cento in wireless. Questo (dovrebbe) significa che puoi collegare il tuo bell'access point (e non un router) al cavo che arriva alla tua stanza, e le varie cose che hai in wireless. comunque prima di affrontare la spesa, sarà bene accertarsi della cosa, magari da qualcun o che l'ha già fatto. io non ho fastweb, non posso aiutarti. ma credo che nel forum di adunanza sappiano di quello che parlano e quindi ti consiglierei di provare a chiedere lì, nel caso qui tu non trovi risposte precise.

la soluzione router wireless non saprei dire se potrebbe funzionare anche nel tuo caso, sinceramente. nel senso che non so dire se si può mettere un router "a valle" sull'hag di fastweb, dove altri dispositivi si connettono direttamente all'hag.

Ultima modifica di adynaton : 13-01-2011 alle 23:31.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian