|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio Antenna Ricezione WiFi
Salve a tutti, a casa per navigare sfrutto la connessione di mio padre che abita nel palazzo di fronte, purtroppo il segnale non è sempre eccellente e allora la linea è ballerina, avevo pensato all'installazione di una antenna per migliorare la ricezione.
Consigli?
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
EDIT magari posizionala e puntala il più vicino possibile a dove devi ricevere il segnale.. PS:ricorda che sarebbe illegale propagare una rete wifi sul suolo pubblico,quindi da un immobile al'altro,come aumentare la potenza oltre i 2db di cui sopra,ti dico questo solo per dovere di informazione Ultima modifica di pegasolabs : 16-01-2011 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo di mettere un'antenna sul mio balcone per consentirmi di prendere il segnale senza problemi anche all'interno.
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb Ultima modifica di pegasolabs : 16-01-2011 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si se la metti al esterno meglio ancora,ma deve comunque essere un atenna amplificata,infatti l alfa funziona sia in trasmissione che ricezione. ricorda di usare il cavo più corto possibile,l ideale antenna fuori su balcone,e router subito dentro casa,in modo da avere il cavo cosrtissimo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si attacca ad una scheda wifi o alla porta usb?
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb Ultima modifica di Kalos : 15-01-2011 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la puoi attaccare dove vuoi,è indifferente,ricorda pero che è alimentata quindi ce anche il cavo di alimentazione.... Alla rete dle babbo ti connetti direttamtne col notebook?in questo caso sei sprovvisto di connettore per l antenna(se usi la scheda wifi integrata) a meno che non fai una mod. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi collego con un pc fisso con schedina wifi pci. Ho visto dei modelli anche via usb. Per l'alimentazione no problem, ci sta la presa di corrente sul balcone.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CAVO RF-240 CONNETTORI RP-SMA lo trovi anche sulla baya....prendilo più corto possibile Ultima modifica di fastmenu : 15-01-2011 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. Appunto, te lo dico per l'ultima volta fastmenu. Non devi dare indicazioni che siano in violazione a quanto prescritto dal regolamento e dagli sticky in sezione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.